06 Dicembre 2022 - Aggiornato alle 18:56
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: Il Premio Decumani a Procida

04 Ottobre 2022 14:33 —

I Decumani di Napoli sbarcano a Procida. La capitale della Cultura del 2022 ospita il Premio Decumani che da anni celebra ed esalta le voci di Napoli. L’appuntamento è per venerdì 7 ottobre, alle ore 19, a piazza dei Martiri, grande palcoscenico della perla del golfo di Napoli.

E’ prevista una serata tra cultura e spettacolo. Sarà l’occasione per presentare la IV edizione del premio nato da un’idea della presidentessa Claudia Pizzi che venerdì farà da padrona di casa e assieme allo scrittore Gianluca Calvino, la poetessa Rosanna Bazzano e al giornalista e presidente onorario Pietro Treccagnoli, illustrerà le fasi del premio e presenterà anche il volume “Le Voci di Napoli” che raccoglie le opere dei vincitori delle passate edizioni e i testi inediti di diversi autori che raccontano Napoli e in particolare il suo centro antico.

Il clou della serata sarà lo spettacolo teatrale del gruppo Decumani, “Suonne, Suone e Canzone”, scritto e allestito da Ino Fragna. Sul palcoscenico ci saranno Giorgio Borrelli, Eugenia D’Alterio, Antonio Mauriello e Pino Pinto, con i musicisti Lucio Sigillo (chitarra e voce) e Angelo Vacca (mandolino).

Il Premio Decumani, ringrazia il sindaco e l’amministrazione comunale di Procida per il patrocinio, l’ospitalità e l’assistenza e la Regione Campania e il Comune di Napoli per il patrocinio.

04 Ottobre 2022 14:33 - Ultimo aggiornamento: 04 Ottobre 2022 14:33
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi