25 Agosto 2019 - Aggiornato alle 21:47
SPORT
Napoli: Inter: 4-1. Ancelotti, "la partita di stasera fa comprendere la forza e le potenzialità che ha questo gruppo"
20 Maggio 2019 00:10 —

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha commentato il poker calato all’Inter nell’ultima gara interna.

"Abbiamo tanta qualità in rosa e stasera lo abbiamo dimostrato".

"La partita di stasera fa comprendere la forza e le potenzialità che ha questo gruppo. Abbiamo condotto sinora una buonissima stagione, ci sono stati un paio di cali di tensione durante l'anno, ma questo gruppo mi ha sempre dato buone sensazioni. Sono fiducioso nel futuro e nella crescita della squadra. Dobbiamo acquisire soprattutto maggiore continuità, però come espressione di gioco sono soddisfatto".

Ha già in testa mosse di mercato per rinforzare il gruppo?

"Ora non mi va di parlare di individualità o ruoli. Dove si può e si deve migliorare è nella maturazione di squadra. Abbiamo una grande forza offensiva che deve essere supportata da equilibrio".

"La partita di stasera dimostra cosa siamo capaci di fare quando giriamo al massimo. Se c'è un obiettivo è proprio quello di riuscire ad avere la stessa intensità in tutte le gare. La continuità è il fattore che dobbiamo ricercare per il futuro".

Autore del gol che ha aperto le danze, Piotr Zielinski ha mostrato la gioia ai microfoni dei media.

"Sono felice per il gol e per la prestazione complessiva. Sì, ho visto che avevo spazio e ho deciso di tirare. Ho colpito proprio bene, è venuto fuori un tiro potente e preciso. Sono contento di aver contribuito al successo. Stasera volevamo salutare bene il San Paolo e abbiamo dato tutto per conquistare la vittoria. Questo gruppo è forte e può ancora crescere, Io a Napoli sto benissimo e spero di restare a lungo, così come mi auguro che tutti i miei compagni possano restare l'anno prossimo qui per costruire qualcosa di importante".

Giovanni Spinazzola

20 Maggio 2019 00:10 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2019 00:10
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi