21 Gennaio 2022 - Aggiornato alle 04:15
CULTURA&SPETTACOLO
Napoli: Intervista a Nicola Acanfora l'autore del libro “Una bella giornata”
09 Dicembre 2021 23:52 —

Nel gazebo dell’associazione  Boschetto Sporting Club  Via A. Gramsci, 29 - Sant’Anastasia, Rita Terracciano, docente - giornalista pubblicista, e Ines Antonella Barone, docente di materie umanistiche, hanno intervistato Nicola Acanfora autore del libro “Una bella giornata” con intermezzi musicali a cura del maestro Lino Borrelli. 

"E’ davvero una bella giornata nei giardini adiacenti il chiostro di San Francesco a Sorrento", questa è la scena che introduce il racconto “Una Bella Giornata” di Nicola Acanfora.  

I personaggi che si animano nelle pagine del libro intorno ad un misterioso omicidio di un giovane immigrato sono un giornalista prossimo alla pensione, sua moglie, una giovane ingegnera, la sua  inseparabile amica, suo marito, monaci incappucciati  e investigatori professionisti. Le vicende nel racconto sono svelate dai riflessi psicologici che si generano nei personaggi, dalle loro paure e dalle tensioni che si riflettono sulla loro quotidianità. Personaggi complessi e assai diversi dall’autore.

"Conosco l’autore per una relazione di amicizia coltivata nel corso degli ultimi dieci, dodici anni" dichiara Luigi Bifulco Presidente dell'ASDC Boschetto Sporting Club, "e sono stato fortemente impressionato dalla sua capacita di entrare nel profondo inconscio dei suoi personaggi.  Cosa ha spinto un tecnico del settore aerospaziale a trasformarsi in un arguto scrittore e attento esploratore della realtà che lo circonda? Lo scopriremo forse nel corso di questa chiacchierata".

L’incontro si è svolto nel rispetto delle norme di contenimento previste dal decreto legge 26 novembre 2021, n. 172 (Green pass)  per cui è stata adottata la registrazione preventiva dei partecipanti per ridurla al numero consentito dal locale in cui si svolge. 

 

09 Dicembre 2021 23:52 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2021 12:12
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi