05 Febbraio 2023 - Aggiornato alle 07:50
CRONACA

Napoli: Ischia, a Casamicciola la Mensa del sorriso prepara pasti per sfollati e volontari

04 Dicembre 2022 14:06 — Borrelli e Urraro (Europa Verde): “Straordinario esempio di solidarietà che va sostenuto con ogni mezzo”. Carolina Monti (Mensa del sorriso): “Risposta importante dell’isola all’emergenza, obiettivo è fornire 1500 pasti al giorno”.

Ischia, a Casamicciola la Mensa del sorriso prepara pasti per sfollati e volontari. Borrelli e Urraro (Europa Verde): “Straordinario esempio di solidarietà che va sostenuto con ogni mezzo”. Carolina Monti (Mensa del sorriso): “Risposta importante dell’isola all’emergenza, obiettivo è fornire 1500 pasti al giorno”

“A Casamicciola la Mensa del sorriso, una piccola realtà che con enormi sforzi e l’aiuto dei volontari distribuisce pasti ai senza fissa dimora, si è attivata per fornire assistenza e pasti caldi agli sfollati che hanno perso tutto e ai volontari che in queste ore lavorano per liberare le strade dal fango. La situazione a Ischia è ancora difficile perché anche coloro che sono stati allocati nelle strutture alberghiere non riescono ad avere regolarmente da mangiare. E qui sono intervenuti i volontari della Mensa che hanno incrementato la produzione  per sostenere quante più persone possibili sfornando centinaia di pasti al giorno. Uno straordinario esempio di solidarietà che va sostenuto con ogni mezzo. Invitiamo tutti coloro che possono a contattare gli organizzatori della mensa tramite la loro pagina FB per far arrivare non solo alimenti ma anche tutto ciò che serve per confezionare i pasti”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e della coordinatrice del Sole che Ride per l’isola d’Ischia Maria Rosaria Urraro che si sono recati presso la mensa con una delegazione di militanti.

“Ischia ha risposto alla grande all’emergenza – ha sottolineato Carolina Monti della Mensa del sorriso. Tutti i ragazzi e gli studenti dell’isola si sono subito attivati per aiutare le famiglie in difficoltà e per ripulire i danni della frana. Adesso ci stiamo dedicando agli sfollati in aggiunta ai senza fissa dimora e agli indigenti che assistevamo fino a prima della tragedia. Ringrazio il Rotary isolano che si è attivato per farci arrivare gli alimenti. Serve l’aiuto di tutti per raggiungere l’obiettivo di fornire 1500 pasti gratuiti al giorno in modo da poter sostenere tutti i bisognosi”.

https://fb.watch/hce6xidv1M/

04 Dicembre 2022 14:06 - Ultimo aggiornamento: 04 Dicembre 2022 14:06
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi