24 Settembre 2021 - Aggiornato alle 05:31
CRONACA
Napoli: Ischia, Guardia Costiera soccorre imbarcazione incagliata sugli scogli camerata al largo di Forio
16 Agosto 2021 17:31 —

Nel serata di ieri 15 agosto 2021, è giunta una segnalazione sul numero 1530 di Emergenza in mare della Sala Operativa della Direzione marittima della Campania, avente ad oggetto una richiesta di soccorso ad unimbarcazione da diporto che in navigazione si è incagliata presso la secca degli scogli camerata al largo di Forio.

Immediatamente, è stata informata la Sala Operativa dellUfficio Circondariale marittimo di Ischia, che, sotto il coordinamento della Direzione marittima, ha disposto linvio in zona della Motovedetta SAR CP807. Questultima ha subito recuperato tutti gli occupanti dellunità, ovvero 7 adulti e 2 bambini, trasportandoli presso il porto di Forio, dove ad attenderli via era il personale della locale Guardia Costiera. Nessuna persona ha necessitato di cure mediche. 

Nella mattina odierna, il proprietario dell’unità si è prontamente adoperato nell'eseguire le operazione di recupero della stessa, sotto il coordinamento tecnico e la vigilanza della Guardia Costiera. Le operazioni, eseguite da una ditta specializzata, si sono concluse con lalaggio dell'unità nel porto di Forio.   

Sono in corso di individuazione le cause del sinistro.

La Guardia Costiera coglie l'occasione per raccomandare a tutti gli utenti del mare di navigare con attenzione e con massima cautela, procedendo a velocità moderata e mantenendo la distanza minima di almeno 300 metri dalla costa. 

Per emergenza in mare è possibile contattare il numero 1530, dove risponderà la Sala Operativa della Guardia Costiera.     

16 Agosto 2021 17:31 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2021 17:31
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi