08 Febbraio 2023 - Aggiornato alle 21:00
CRONACA

Napoli: Largo Sermoneta, parcheggiatori abusivi abbattono paline per disabili

08 Dicembre 2022 14:46 — Borrelli (Europa Verde): “Difendere diritti dei fragili contro delinquenti con licenza di agire impunemente”.

In Largo Sermoneta a Napoli, sulla traiettoria che da via Caracciolo porta alla collina di Posillipo, i parcheggiatori abusivi fanno affari d’oro e si sentono padroni assoluti. Procedono con tracotanza sentendosi autorizzati anche nel negare i diritti ai più fragili.

Sono stati abbattuti tre pali del parcheggio riservato ai disabili così da fare spazio alle vetture dei loro clienti per conseguire profitti illegali.

I diritti delle persone fragili vanno difesi e garantiti. E’ inaccettabile l’esercizio impunito della violenza, a spese dei cittadini, da parte del nutrito esercito di delinquenti che attraverso la riscossione del pizzo della sosta foraggiano i clan. Si sentono intoccabili nel portare avanti la sfida allo Stato, alla legalità e alla libertà dei cittadini per bene. Chiediamo che vengano immediatamente ripristinati i pali e maggiori controlli contro questi delinquenti”.

Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, a cui i residenti hanno chiesto di intervenire in difesa dei diritti dei più vulnerabili.

08 Dicembre 2022 14:46 - Ultimo aggiornamento: 08 Dicembre 2022 14:46
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi