20 Giugno 2021 - Aggiornato alle 21:00
POLITICA
Napoli: Manutenzione Villa Comunale, Lega chiede ritiro affidamento triennale a Greencare
15 Maggio 2021 15:52 —

"Ben lungi dall’essere contrari a qualsiasi tipo di collaborazione fra pubblico e privato, la rapidità con la quale due mesi fa fu siglato un accordo per la manutenzione ordinaria della Villa Comunale fra Comune di Napoli e l’associazione Greencare, lasciò perplesso gran parte del mondo politico ed associativo cittadino, che con le loro osservazioni riempirono per diversi giorni le pagine dei quotidiani.

Da un recente post pubblicato su facebook dal consigliere comunale del M5S Matteo Brambrilla, che si rifà al verbale n. 751 della Commissione Ambiente del 13/5/2021, emerge tuttavia, un altro aspetto preoccupante secondo il quale la società Euphorbia, indicata da Greencare come la società che si sarebbe dovuta occupare di tutti i lavori di manutenzione della Villa Comunale, avrebbe lo stesso responsabile amministrativo di un’altra società la Lande S.p.A. già oggetto di interdittiva antimafia da parte del Prefetto Pantalone, per una fitta rete di intrecci che attraverso la Lande giungevano fino al clan dei Casalesi.

Nella certezza della completa estraneità della società Euphorbia è nostro auspicio tuttavia che la Giunta comunale di Napoli presieduta dal sindaco De Magistris già nota in questi anni per la superficialità e l’approssimazione, con cui ha affrontato differenti temi di pubblica amministrazione, ritiri in via prudenziale tutti gli atti concernenti l’affidamento triennale della Villa Comunale di Napoli, in attesa di fare chiarezza e dare risposte concrete ai tanti interrogativi sollevati in queste ultime ore”. Con queste parole il coordinatore cittadino della Lega Salvini Premier Severino Nappi, congiuntamente a Paolo Santanelli e Simona Cipriani, responsabili del coordinamento della Municipalità 1, stigmatizzano l’accaduto.

15 Maggio 2021 15:52 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2021 15:52
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi