23 Settembre 2019 - Aggiornato alle 22:40
SPORT
Napoli: Mercato da 80 milioni di euro
21 Giugno 2019 18:23 —

Giovanni Di Lorenzo già ufficializzato, i super colpi Kostantinos Manolas e James Rodriguez molto vicini ed il sogno Hirving Lozano un po’ più staccato. Un mercato, fin qui, da grandi firme, da top player per il Napoli, deciso a lanciare il guanto di sfida a tutti, in Italia ed Europa. Insomma, De Laurentiis sembra voler proprio realizzare le cose in grande, anche se più volte il patron ha dichiarato come i partenopei non abbiano la forza economica per poter prendere sia il colombiano che il messicano. Con ogni probabilità, quindi, il solo James sarà azzurro, con l’esterno del PSV pronto a sbarcare solo in caso di cessione illustre, Insigne su tutti.

Sarà, ugualmente, un mercato da oltre 80 milioni, perché poi dovrà arrivare il terzino sinistro (Fares piace, così come Theo Hernandez e Reguilon, più staccato Grimaldo per le richieste esose del Benfica) e, forse, un centrocampista ed un attaccante, senza dimenticare il riscatto di David Ospina dall’Arsenal per quattro milioni. Già, ma come finanzierà tutti questi colpi il club? Attraverso le cessioni, ma senza privarsi dei calciatori più rappresentativi. Cristiano Giuntoli è al lavoro per piazzare i calciatori in esubero, tra quelli in rosa ed i calciatori prestati in grado anche di far realizzare plusvalenze importanti al bilancio. Un tesoretto potenziale da circa 100 milioni, tra Hysaj (circa 25), Mario Rui (chiesti 18 al Torino), Diawara (da inserire come contropartita tecnica in qualche trattativa o da cedere per circa 20 milioni), Ounas (almeno 10, ma dipenderà anche dalla Coppa d’Africa) e Verdi (25 i milioni chiesti al Torino ma potrebbe anche restare e rilanciarsi). A questi vanno aggiunte le cessioni di Inglese (il Napoli lo valuta 30, acquistato dal Chievo a 10 un anno e mezzo fa) e quelle probabili di Sepe e Grassi, più che sufficienti a coprire tutte le uscite dei partenopei in questa sessione estiva di mercato. 

Alleato importante, in questo mercato, Jorge Mendes, potente procuratore lusitano ed intermediario nell’affare James Rodriguez con il Real Madrid. L’agente di calciatore vuole stringere un patto con gli azzurri e realizzare affari con il club partenopeo; la migliore delle notizie per De Laurentiis, considerato come il portoghese abbia una scuderia di top player di tutto rispetto.

Giovanni Spinazzola

21 Giugno 2019 18:23 - Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2019 18:23
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi