15 Ottobre 2018 - Aggiornato alle 17:49
CRONACA
Napoli: MNS, "L’occupante di Palazzo San Giacomo Robin Hood all’incontrario leva ai poveri per dare alle multinazionali"
02 Luglio 2018 17:23 —

In una nota il Movimento Nazionale per la Sovranità esprime il proprio disappunto per lo sconto che l’effimero di Palazzo San Giacomo ha autorizzato per una manifestazione ai fini commerciali che si è tenuta alla Rotonda Diaz del lungomare di Napoli. Questo fine settimana è stato ospitato un evento musicale a pagamento di una nota multinazionale di aperitivi, organizzato per la sponsorizzazione di uno dei suoi prodotti più i voga nei vari locali ed esercizi di intrattenimento. "Siamo lieti che la città partenopea abbia ospitato e organizzi eventi del genere con la presenza di artisti di calibro nazionale, ma riteniamo assurdo che in una città in dissesto dove non vengono garantiti i servizi di base, il comune applichi ad una iniziativa di natura commerciale lo sconto dell’ 80% della tassa COSAP, sconto pari a 17.000 euro, considerando la manifestazione a carattere commerciale di "particolare rilevanza per l’interesse pubblico". Ci chiediamo quale ricaduta in termini turistici o pubblicitari ci sono stati per tale evento? La risposta è ...nessuna oltre naturalmente alle spese che cadranno sui cittadini e sulla città. Infatti per garantire svolgimento delle varie fasi dell’evento, è stata chiusa tutta via Caracciolo, poiché parte della carreggiata è stata usata per montare e smontare le casse per acquistare i biglietti cosi dall’utopico lungomare liberato, in realtà chiuso, che quando piove diventa lungomare allagato, si è passati al lungomare a pagamento che ha generato grandi problemi di viabilià per i cittadini. Il sindaco del popolo, come si definisce lui, in realtà altro non è che un Robin Hood all’incontrario. Toglie ai poveri, alle casse comunali e ai cittadini napoletani, per dare ai ricchi, in questo caso al noto marchio di una multinazionale quotata in borsa e che fattura quasi 2miliardi di euro all’anno e che ha lucrato anche con la vendita dei biglietti. Forse la risposta è una sola. Nello spot dell’evento c’era scritto che per un giorno il lungomare sarebbe stato colorato di arancione, il colore del movimento del sindaco il quale in uno dei suoi momenti di delirio di onnipotenza non ha saputo resistere a vedere il suo tanto amato lungomare, ma in realtà abbandonato visto lo stato di degrado in cui versa, colorato di arancione". Cosi i Dirigenti Nazionale del Movimento Nazionale per la Sovranità, di Gianni Alemanno, Alfredo Catapano, Responsabile regionale del Commercio e Artigianato e Rosario Lopa, Commissario Provinciale di Napoli e provincia.

02 Luglio 2018 17:23 - Ultimo aggiornamento: 02 Luglio 2018 17:23
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi