21 Gennaio 2022 - Aggiornato alle 02:32
CRONACA
Napoli: Parcheggia la fuoriserie sul posto riservato ad un disabile
13 Dicembre 2021 11:37 —

È guerra aperta tra gli incivili della sosta selvaggia ed il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ormai da anni porta avanti una crociata per sostenere i diritti delle persone diversamente abili che si vedono negare persino il posto auto a loro assegnato.

Quello di parcheggiare impropriamente sugli stalli per auto assegnati ai disabili è diventa una malsana abitudine quotidiana che non risparmia nessun quartiere di Napoli. Ad esempio, un residente del Corso Garibaldi ha segnalato a Borrelli come un’auto di lusso sia stato parcheggiata su un posto per diversamente abili mentre il proprietario era probabilmente in giro per shopping.

“Neanche con la più fervida immaginazione si possono trovare ormai giustificazioni per questi incivili. C’è chi parcheggia sui posti riservati ai disabili, tra l‘altro occupando sia il marciapiede che la carreggiata, per andare a comprare il panettone e non ha nemmeno la decenza di ammettere la propria colpa ma anzi inveisce contro chi lo mette di fronte alle proprie responsabilità.  Il signor Pietro, padre di un ragazzo disabile, ci ha raccontato come in media il suo posto auto venga occupato impropriamente tre volte a settimana. Occorre fare una battaglia continua contro questi cialtroni che non solo creano ostacoli a pedoni ed automobilisti ma non hanno rispetto nemmeno per chi ha disabilità motorie.  La mia battaglia andrà avanti ma devono unirsi a me tutte le persone che vogliono una Napoli ed una società diversa, perché solo se continueremo tutti a denunciare chi non rispetta le regole, chi calpesta i diritti altrui, potremmo avere un cambiamento e costringere gli incivili alla resa.”- sono state le parole di Borrelli.

13 Dicembre 2021 11:37 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2021 11:37
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi