11 Dicembre 2018 - Aggiornato alle 21:24
CRONACA
Napoli: “Per un battito in più”, concerto dell’immacolata per i bambini del Santobono
22 Novembre 2018 16:30 — Concerto di beneficenza dell'Orchestra Giovanile Orpheus - Rampe S. Giovanni Maggiore, sabato 8 dicembre 2018 dalle18:00 alle 21:30.

40 giovani musicisti e 20 giovani coristi dell’Associazione Orchestra Giovanile Orpheus, diretta dal Maestro Luigi Fichera, regaleranno un concerto Natalizio per aiutare i bambini del Santobono.

L’evento si terrà nel giorno dell’Immacolta Concezione presso lo straordinario complesso della Chiesa Monumentale di San Giovanni Maggiore situato nel centro storico di Napoli.

Protagoniste le musiche di Natale. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Luigi Fichera, mentre l’orchestrazione e gli arrangiamenti sono a cura di Pasquale Mormile e Giuseppe Monetti.

Special guest Peter de Piscopo, ma anche un’ospite d’eccezione: la chitarra Framework appartenuta al grande Pino Daniele e da lui stesso autografata per l’attuale proprietario. A Pino Daniele saranno dedicati alcuni brani in sua memoria.

Saranno ospiti della serata i sostenitori che faranno una donazione minima consigliata di 10 euro. L’intero ricavato sarà raccolto direttamente dall’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono ONLUS per finanziare gli arredi di una cucina destinata al reparto di Nefrologia ed Emodialisi del Santobono dove quasi tutti i giorni i bambini si recano per alcune ore per le loro cure.

Info: e.capuano@sostenitorisantobono.it | ph.: 392.0228600

22 Novembre 2018 16:30 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018 16:30
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi