21 Gennaio 2022 - Aggiornato alle 04:35
CRONACA
Napoli: Prefetto in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza
23 Dicembre 2021 13:49 —

Nella mattinata odierna, il Prefetto di Napoli, dott. Claudio Palomba, si è recato in visita istituzionale presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

L’Autorità è stata accolta, presso la caserma “Toti”, dal Comandante Provinciale, Generale di Brigata Gabriele Failla, e da una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori e Finanzieri.

Il Generale Failla ha illustrato al Prefetto l’organizzazione e i compiti dei Reparti delle Fiamme Gialle partenopee evidenziando i risultati più significativi ottenuti dai Reparti della provincia nei settori dell’antimafia, della tutela della spesa pubblica e della lotta alla criminalità economico-finanziaria.

All’Autorità di Pubblica Sicurezza è stato inoltre fornito un quadro di situazione sul concorso assicurato dalla Guardia di Finanza per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, anche con riferimento ai controlli relativi alle misure di contenimento della pandemia Covid-19.

Tra le tematiche affrontate, particolare attenzione è stata rivolta all’evoluzione dello scenario criminale e alla definizione degli strumenti operativi tesi a prevenire le infiltrazioni delle organizzazioni criminali nell’Economia, sia con riferimento al rischio di subentro nelle attività commerciali in crisi sia per il monitoraggio dei flussi di finanziamento pubblici previsti dai recenti decreti emergenziali.

Il Prefetto di Napoli ha ringraziato i finanzieri per il costante e significativo impegno profuso per il mantenimento della sicurezza economico-finanziaria nel territorio.

 

23 Dicembre 2021 13:49 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2021 13:49
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi