31 Gennaio 2023 - Aggiornato alle 05:45
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: Presentato il "CalendArte, Napoli poesie e visioni"

09 Gennaio 2023 21:49 —

Presentato il "CalendArte, Napoli poesie e visioni" presso La Libreria di Livia De Maio Pironti e Francesco Gambardella, che ne ha il patrocinio. Sì tratta di un'opera realizzata con le poesie dello scrittore Stefano Esposito, autore di due fortunati romanzi, entrambi ambientati a Napoli, nonché di varie poesie e favole per bambini, e le visioni dell'artista di fama internazionale, pittrice e visionaria, Lilliana Comes, anche direttrice artistica di diverse manifestazioni internazionali.

Il "CalendArte, Napoli poesie e visione" è un'opera unica e originale che unisce l'arte pittorica a quella letteraria, accompagnando l'osservatore in una riflessione rilassante, un viaggio onirico, a metà strada tra sogno e realtà. Gli artisti invitano dunque a prendersi una pausa dal nostro tempo convenzionale, quello della stressante quotidianità, per far respirare l'anima, con un ritorno al nostro tempo più umano possibile. Il tempo dell'arte, che è tempio dell'anima.

Il CalendArte consente all'osservatore una passeggiata tra i vicoli di una Napoli unica e straordinaria, lontana dagli abusati cliché e decisamente più vera, più vicina alla tradizione. La città, rappresentata attraverso le sue molteplici sirene, le stesse che tentarono Ulisse, la rendono al contempo così incredibilmente fantastica, ma anche realisticamente magica. Insomma, inequivocabilmente unica e irresistibile.

Inoltre, la realizzazione del sostegno del CalendArte è essa stessa un'opera d'arte, frutto del genio creativo dell'architetto Francesco Gambardella ed è fatto con materiali ecosostenibili. Esso fa sì che i dipinti siano intercambiabili tra loro. Pertanto, durante ogni mese dell'anno l'ambiente in cui viene esposto, viene ad essere rinnovato con un tocco d'arte e di poesia. Non essendo legato ad uno specifico anno, il CalendArte è un'opera sempre utilizzabile.

Il CalendArte verrà presto presentato  presso altre librerie di Napoli, nonché a Nizza, presso la Melkart Gallery.

Il CalendArte, misura 35 x 50, con cornice in materiale eco-sostenibile e illustrazioni interscambiabili, così da costituire un elemento di arredo sempre innovativo e all'insegna dell'arte.

09 Gennaio 2023 21:49 - Ultimo aggiornamento: 09 Gennaio 2023 21:49
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi