11 Dicembre 2018 - Aggiornato alle 21:51
CULTURA&SPETTACOLO
Napoli: Prima presentazione del romanzo “La giovinezza al tempo degli orsi” di Raffaele Cars. «Una straordinaria avventura umana nel cuore dell’Artico».
29 Novembre 2018 09:14 — Mercoledì 5 dicembre, alle 18:00 - Homo Scrivens Vomero.

Homo Scrivens vi invita alla prima presentazione del romanzo d’esordio di Raffaele Cars “La giovinezza al tempo degli orsi” (edito per la collana direzioni immaginarie). L’evento si terrà mercoledì 5 dicembre, alle 18:00, presso la sede della casa editrice Homo Scrivens (via Santa Maria della Libera, 42 – Napoli). Intervengono: la sociologa e docente Maria D’Ambrosio e lo scrittore Paquito Catanzaro. Conduce Pippo Pelo, speaker di Radio Kiss Kiss. Letture dello speaker: Alfio Battaglia.

Il libro: Esiste un arcipelago immerso nel bianco della neve e nella rigidità del freddo: le Isole Svalbard, il luogo abitato più a nord del pianeta. Qui finisce Enrico, uno studente di sociologia di 24 anni, dopo aver accettato di condurre una ricerca sullo stile di vita degli abitanti. L’isolamento forzato, i paesaggi incontaminati e la paura di confrontarsi con una realtà troppo dura piegano il giovane fino a rischiare di spezzarlo. Diviso tra due amori, Ester e Kari, una misteriosa ragazza conosciuta sull’isola, Enrico imparerà a sue spese che diventare grandi ha un prezzo molto alto.

Raffaele Cars si occupa di web copywriting e web marketing. Con Homo Scrivens ha partecipato ai volumi Infinito presente (2015), e Faximile. 101 riscritture di opere letterarie (2016).

29 Novembre 2018 09:14 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2018 09:14
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi