28 Maggio 2022 - Aggiornato alle 16:18
CRONACA
Napoli: Primo workshop dedicato alla “mappatura e censimento dei C.A.V. (centri anti violenza)
05 Marzo 2022 11:34 —

Lunedì 7 marzo, alle ore 09,30, presso la Fondazione Banco di Napoli in via dei Tribunali, si terrà il primo workshop dedicato alla “mappatura e censimento dei C.A.V. (centri anti violenza) nel territorio di Napoli e provincia, efficienza e durata dei servizi” organizzato dalla Questura di Napoli e dalla Fondazione Banco di Napoli.

I lavori saranno aperti dalla Senatrice Valeria Valente, Presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere, dal Questore di Napoli Alessandro Giuliano e dalla Presidente della Fondazione Banco di Napoli Rossella Paliotto.

Il seminario, moderato dalla giornalista Cristiana Barone, proseguirà con gli interventi della Vice Presidente del Consiglio Regionale Loredana Raia, dell’Assessore alle pari opportunità del Comune di Napoli Emanuela Ferrante, della Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Napoli Nunzia Brancati, di operatori sanitari specializzati e dei referenti di alcuni centri anti violenza operanti nella città e nella provincia di Napoli. 

Nell’occasione, sarà presentato lo sportello “ri-partire”+ donne e vulnerabili, un’iniziativa della Fondazione Banco di Napoli che offre aiuto gratuito per il supporto a donne, minori e a tutti i soggetti vittima di violenza psicologica e/o fisica o sessuale.

05 Marzo 2022 11:34 - Ultimo aggiornamento: 05 Marzo 2022 11:34
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi