23 Giugno 2018 - Aggiornato alle 17:58
CULTURA&SPETTACOLO
Napoli: “Ragazzi con la pistola”, secondo appuntamento di Libri Market con Giancarlo Palombi
28 Febbraio 2018 13:10 — Museum Shop & Bar, Largo Corpo di Napoli - 1 marzo 2018 - dalle ore 18.

Dopo l’esordio dell’8 febbraio con Single per legittima difesa di Nunzia Marciano, ritorna la rassegna letteraria “Incontro con l’Autore” organizzata dalla piattaforma Libri Market con l’obiettivo di avvicinare i napoletani al piacere della lettura.

Il prossimo appuntamento è con Giancarlo Maria Palombi. Napoletano, classe ’81, Giancarlo Palombi è un giornalista professionista. Nel 2007 è stato tra i protagonisti del documentario prodotto per RaiTre ‘Cronisti di Strada’. Ha collaborato con “Il Mattino”, “La Voce della Campania” e “Narcomafie”. È stato redattore nei quotidiani “Cronache di Napoli” e “Metropolis”. Attualmente lavora con “Panorama” e “La Verità” e per il programma “Matrix” del gruppo Mediaset.

Ragazzi con la pistola, un romanzo che racconta la Napoli a cavallo tra gli ’80 e i ’90, tra contestazione e casi di cronaca destinati a restare agli annali, attraverso gli occhi dei falchi, sarà al centro dell’incontro del 1 marzo al Museum Shop&Bar di Largo Corpo di Napoli. A discuterne con l’autore sarà il giornalista di Fanpage Ciro Pellegrino.

Cinque in totale gli appuntamenti della prima edizione della rassegna “Incontro con l’autore”. Ai primi due seguiranno gli incontri con Antonio Di Costanzo (15 marzo, “Scrivo solo dopo il rum”), Ivan Fedele e Rosa Alvino (29 marzo, “Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio”) e si chiuderà con Marco Perillo (19 aprile, “101 perché di Napoli che non puoi non sapere”).

Non solo, ma dato l’enorme riscontro e interesse dimostrato è già in cantiere una seconda rassegna di Incontri con l’Autore. Al momento è in fase di definizione il calendario, in periodo primaverile e estivo, a cui hanno già aderito gli scrittori Antonio Benforte, Armando Grassitelli, Christian Capriello e Angela Bevilacqua.

28 Febbraio 2018 13:10 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2018 13:10
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi