14 Dicembre 2017 - Aggiornato alle 08:59
CULTURA&SPETTACOLO
Napoli, sabato 29 luglio Area Sanremo Tour 2017 fa tappa a Casoria
26 Luglio 2017 18:30 — Ragazzi dai 16 ai 36 anni, si esibiranno, a titolo gratuito, per poter accedere ad Area Sanremo, da cui verranno poi scelti i concorrenti per la sezione giovani ed arrivare al Festival di Sanremo 2018.

La consolidata squadra di Area Sanremo Tour in Campania farà tappa a Casoria. Sabato 29 luglio infatti, a partire dalle ore 20:00, la musica animerà il Coffee Island in via Giovanni Boccaccio per dare inizio alla 5ª tappa per la regione Campania di Area Sanremo Tour 2017. Il concorso nazionale ufficiale itinerante, dove ciascun talento potrà mettere alla prova la propria voce ed aumentare la visibilità. Ragazzi dai 16 ai 36 anni, si esibiranno, a titolo gratuito, per poter accedere ad Area Sanremo, da cui verranno poi scelti i concorrenti per la sezione giovani ed arrivare al Festival di Sanremo 2018. La possibilità di godere di un’esperienza emozionante con l’esibizione dal vivo di una cover o di un inedito, realizzata su un palco al cospetto di una giuria esaminatrice, stimola ed arricchisce i giovani talentuosi. L’organizzazione per tutto il territorio nazionale è stata affidata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni S.r.l. che si avvale di referenti locali. In Campania, per l’appunto, è l’architetto Emma Malinconico dello Studio Kreativ s.r.l. che seguita brillantemente a gestire l’organizzazione delle tappe, e che si occuperà anche della Finale Regionale del Tour. La direzione artistica è affidata al Maestro Vincenzo Sorrentino, non solo conosciuto ed apprezzato pianista ma anche compositore, direttore d’orchestra, che punta sulla formazione dei giovani, affinché ci sia in loro una crescita artistica e professionale. A condurre la serata ci sarà l’attore, il presentatore, l’intrattenitore, il versatile Lucio Pierri che, tra una canzone e l’altra, coinvolgerà simpaticamente il pubblico presente. L’attenta e rigorosa giuria sarà compostadall’ex sindaco di Casoria, Stefano Ferrara, dal soprano Ornella Di Benedetto e dal Presidente della Proloco “Insieme per la città di Casoria”, Germana Ondoso. Non mancheranno sorprese, tra cui un ospite davvero particolare. Ci sarà la piccola Anike Torone, una ragazzina prodigio di Casoria di soli 11 anni, ma già dotata di una potente voce e, nonostante la giovane età, ha all’attivo numerosi successi raggiunti, non ultimo la semifinale del talent Tra Sogno e Realtà, il programma di La5. Come diceva lo scrittore russo Vladimir Nabokov “Esiste una sola scuola, quella del talento”.

Per info, regolamento e per poter partecipare gratuitamente ai casting/audizioni, visitare il sito online ufficiale: www.areasanremotour.it.

 

26 Luglio 2017 18:30 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2017 18:30
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi