29 Gennaio 2023 - Aggiornato alle 10:50
SALUTE

Napoli: Sanità, Ospedale del Mare migliore in Italia per l’area cardiovascolare

08 Dicembre 2022 18:31 — Borrelli (Europa Verde): “Risultato prestigioso, in Campania tante eccellenze ma ancora gap da colmare”.

Secondo la speciale classifica redatta dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali l’ospedale del Mare è al vertice degli ospedali italiani per ciò che riguarda l’area cardiovascolare. Un risultato prestigioso che pone al primo posto il nosocomio partenopeo davanti al Policlinico di Tor Vergata e altre strutture di eccellenza.

Oltre la metà dei pazienti ricoverati con infarto ha ricevuto un intervento di angioplastica coronarica entro 90 minuti dal loro arrivo.

"Una prova di efficienza e professionalità che dà lustro al nostro sistema sanitario regionale per la quale dobbiamo ringraziare medici e infermieri e l’intera struttura amministrativa. In Campania annoveriamo tanti primati importanti sia sull’assistenza e i servizi sanitari che nella ricerca. Dobbiamo continuare a lavorare per colmare i gap che scontiamo ancora in termini di risorse tecnologiche e umane rispetto ad altre regioni italiane anche per una errata ripartizione dei fondi sanitari che vedeva la nostra regione ultima per accesso alle risorse e, finalmente dopo l’accordo in Conferenza delle Regioni, dal 2023 dovrebbe diventare più equa". Così il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

08 Dicembre 2022 18:31 - Ultimo aggiornamento: 08 Dicembre 2022 18:31
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi