16 Ottobre 2018 - Aggiornato alle 00:11
SPORT
Napoli: Sassuolo, arbitra Di Bello di Brindisi. Non si molla di un centimetro
04 Ottobre 2018 22:06 —

Il successo contro il Liverpool, bello ed importante per il cammino del Napoli in Champions League, con tanto di primo posto in classifica nel gruppo della morte in attesa del doppio confronto con il PSG, è già un ricordo perché è tempo di pensare al campionato ed al Sassuolo, con i neroverdi del tecnico De Zerbi di scena a Fuorigrotta domenica sera alle 18.

La squadra, stamane, si è ritrovata a Castelvolturno per l’allenamento. Non si molla di un centimetro, quindi, perché in campionato c’è da riscattare la sconfitta – con polemiche annesse – contro il Torino.

Stamattina la squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato ieri al San Paolo hanno svolto esercizi in palestra e scarico. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in attivazione a secco e torello. Di seguito lavoro sul possesso palla e chiusura con partitina a campo ridotto.

Sicuramente Ancelotti ha pronte nuove soluzioni per l’ultima gara del mini ciclo terribile, prima della sosta per le nazionali. Al rientro, il tecnico dovrebbe avere buone notizie da Meret e Ghoulam, a quel punto vicinissimi al rientro (ma la cautela è d’obbligo).

Per la sfida con il Sassuolo è stato già designato l’arbitro. Dirigerà l’incontro Di Bello di Brindisi. Assistenti: Meli-Cecconi. IV Uomo: Giua. VAR: Mariani-Fiorito.

Intanto sono arrivate le prime convocazioni per i nazionali in vista delle gare di prossima settimana. Sono dieci gli azzurri fin qui chiamati dai rispettivi CT.

Milik e Zielinski di scena nella doppia sfida di Uefa Nations League: Polonia-Portogallo (11 ottobre) e Polonia-Italia (14 ottobre).

Hysaj impegnato nell'amichevole Albania-Giordania (10 ottobre) e nella sfida di Uefa Nations League Israele-Albania (14 ottobre).

Rog convocato per la gara di Uefa Nations League Croazia-Inghilterra (12 ottobre) e per l'amichevole Croazia-Giordania (15 ottobre)

Ounas di scena nella doppia sfida di qualificazioni alla Coppa d'Africa: Algeria-Benin (12 ottobre) e Benin-Algeria (16 ottobre).

Ospina impegnato nella doppia amichevole: Stati Uniti Colombia (12 ottobre) e Colombia-Costarica (16 ottobre).

Karnezis convocato per il doppio match di Uefa Nations League: Grecia-Ungheria (12 ottobre) e Finlandia-Grecia (16 ottobre)

Albiol convocato per l'amichevole Galles-Spagna (11 ottobre) e nel match di Uefa Nations League Spagna-Inghilterra (15 ottobre)

Mario Rui di scena nella gara di Uefa Nations League Polonia-Portogallo (11 ottobre) e nell'amichevole Polonia-Scozia (14 ottobre).

Fabian Ruiz impegnato nella doppia sfida per le qualificazioni europee dell'Under 21: Albania-Spagna (11 ottobre) e Islanda-Spagna 16 ottobre.

Giovanni Spinazzola

04 Ottobre 2018 22:06 - Ultimo aggiornamento: 04 Ottobre 2018 22:06
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi