25 Aprile 2024 - Aggiornato alle 14:24
CRONACA

Napoli: Scampia, Carabinieri alla ricerca di armi e droga. Arrestato un uomo e denunciato suo fratello. Sequestrate pistola, cartucce e migliaia di euro

04 Dicembre 2021 09:14 —

Servizio a largo raggio per i Carabinieri della compagnia del Vomero che hanno setacciato le strade del quartiere Scampia. Diverse le perquisizioni per la ricerca di armi e droga.

I Carabinieri del nucleo operativo hanno arrestato per detenzione di arma clandestina e riciclaggio Giuseppe Lanzetti, 51enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

I militari hanno perquisito l’abitazione dell’uomo nel lotto M C1 – la Vela Gialla - e lì hanno rinvenuto e sequestrato una pistola 1914 automatic pistol titanic patent calibro 7,65 con matricola abrasa e colpo in canna altri 6 proiettili.

Durante la perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche la somma contante di 21mila euro. I militari hanno voluto approfondire il controllo presso l’abitazione di origine di Lanzetti che era poco distante e dove abitano la madre e il fratello 38enne, anche lui già noto alle forze dell’ordine. Sul balcone – all’interno del cassetto di un mobile - era nascosta una scatola con all’interno 42 cartucce calibro 7,65. Il 38enne è stato denunciato, le munizioni sequestrate.

L’arrestato è in attesa di giudizio.

04 Dicembre 2021 09:14 - Ultimo aggiornamento: 04 Dicembre 2021 09:14
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi