02 Ottobre 2020 - Aggiornato alle 00:56
CRONACA
Napoli: Scoperto con cravatte contraffatte di un noto brand napoletano
07 Dicembre 2019 15:21 —

Con un treno dell alta velocità voleva raggiungere Roma dove si sarebbe dedicato all’illecita attività di venditore abusivo, proponendo cravatte e foulard contraffatti di una notissimo brand sartoriale napoletano.

L’uomo, un napoletano di 34 anni, pluripregiudicato per reati vari tra cui quello di truffa, era anche in possesso del biglietto e per questo motivo non si è preoccupato dei controlli dei nuovi dispositivi di sicurezza della Polizia Ferroviaria, in atto ai varchi di accesso all’area dei binari dedicati all’alta velocità.

Col suo bagaglio in spalla ha mostrato il titolo di viaggio al personale della Protezione Aziendale di FS Italiane ed ha oltrepassato il varco con aria indifferente ma è stato fermato dagli agenti della Polfer che, attraverso un dispositivo palmare di ultima generazione, ne hanno verificato  l’identità, estendendo il controllo anche al suo bagaglio. L’ispezione ha rivelato,  nella borsa, la presenza di sette cravatte e sei foulard con etichette e marchi di una centenaria casa sartoriale partenopea, complete di confezioni anch’esse brandizzate, ma che da un attento esame effettuato secondo le indicazioni tecniche del laboratorio dell’azienda sartoriale interessata, risultavano contraffatte.

Da ulteriori  accertamenti è emerso che il pregiudicato era intenzionato a commercializzare il materiale falsificato, vendendolo agli ignari cittadini e turisti ad un prezzo “concorrenziale” che si aggira intorno ai 50 euro per ogni capo.

Il trentaquattrenne è stato denunciato a piede libero per violazione delle norme sulla contraffazione  mentre cravatte e foulard sono stati regolarmente sequestrati in attesa di determinazioni dell’ Autorità Giudiziaria.

07 Dicembre 2019 15:21 - Ultimo aggiornamento: 07 Dicembre 2019 15:21
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi