28 Marzo 2023 - Aggiornato alle 19:43
CRONACA

Napoli: Sorrento, inclusione e servizi per disabili al Centro Sociale Polifunzionale “Gli Aquiloni”

14 Febbraio 2023 13:38 —

Inclusione, servizi per disabili e riferimento per famiglie e istituzioni. E’ quanto si propone di promuovere e garantire il Centro Sociale Polifunzionale per disabili “Gli Aquiloni” di Sorrento.

Giovedì, prossimo, 16 febbraio, dalle 16:00 alle 19:00 si terrà un incontro importante “Per una comunità più inclusiva” proprio nel centro di recente ristrutturato e gestito dall’AIAS Casoria insieme con la Cooperativa Sociale “PROODOS”.

All’incontro parteciperà il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, il Consigliere Nazionale e Presidente dell’AIAS di Casoria Salvatore Giacometti, il Presidente della PROODOS Mario Sicignano, il direttore dei servizi Giovanni Grasso e numerosi amministratori degli altri comuni e dell’Azienda Speciale Consortile per i servizi delle persone della “Penisola Sorrentina”, oltre agli operatori del settore, ai ragazzi del centro e le loro famiglie. Un modo per ricordare a tutti i servizi che offre il centro, per ribadire l’assoluta centralità, che il centro “Gli Aquiloni” persegue, dei concetti di “inclusione” e “integrazione”. Il Centro Sociale Polifunzionale per disabili, ospita e assiste oltre trenta utenti residenti in cinque dei sei comuni della “Penisola Sorrentina”.

In via Atigliana 19, a Sorrento, giovedì si ragionerà sui progetti attuati e si esporranno le prossime iniziative, si farà sistema a sostegno del terzo settore e si farà festa con l’aiuto dei laboratori e del coffee break curati dagli ospiti del centro.

 

14 Febbraio 2023 13:38 - Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2023 13:38
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi