26 Aprile 2024 - Aggiornato alle 12:08
SPORT

Napoli: Spalletti ""Abbiamo giocato un grandissimo campionato"

30 Aprile 2022 18:27 —

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il tennistico 6-1 rifilato al Sassuolo.

"Abbiamo giocato un grandissimo campionato, secondo me, perché essere dentro la zona Champions a tre giornate dalla fine e questo rappresenta un posizionamento di grande valore. Anzi è un obiettivo fondamentale dopo due anni che qui è sfuggito".

"Sicuramente abbiamo dei rimpianti per lo scudetto perché io stesso ho parlato di scudetto per alzare l'asticella. Però se dovessimo conquistare il traguardo Champions noi lo festeggeremo questo risultato".

"Oggi non era facile battere il Sassuolo in un clima di quasi contestazione, la squadra ha mostrato forza e qualità. Questo gruppo ha grande materiale a disposizione e con la Società abbiamo creato anche una vetrina per tanti giocatori in futuro".

"Sono contento di questa stagione nel computo globale, le chiacchiere su di me mi interessano poco perché si parla sempre dei soliti luoghi comuni. Io conosco il mio lavoro e penso solo a quello che dice il campo".

Anche Dries Mertens ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.

"Peccato non aver lottato per lo scudetto fino alla fine, ma adesso guardiamo al traguardo Champions".

"Tutta la squadra è un po' delusa perché poteva essere l'anno buono e invece è stato un peccato perché le altre squadre non sono più forti di noi. in nove anni che sono qua questo è stato l'anno in cui sono più deluso. Una volta abbiamo fatto 91 punti, ma questa volta è diverso. Però dobbiamo guardare anche il lato positivo, ci sono tante avversarie titolate alle nostre spalle".

"Dobbiamo rialzare la testa e conquistare l'obiettivo Champions per poi pensare all'anno prossimo. Mi dispiace per i tifosi perché abbiamo sbagliato tanto quest'anno, ma bisogna stare sempre uniti e puntare in alto anche in futuro. Speriamo che l'anno prossimo possiamo combattere di nuovo perché abbiamo un grande gruppo".

Giovanni Spinazzola

30 Aprile 2022 18:27 - Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2022 18:27
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi