01 Dicembre 2022 - Aggiornato alle 20:16
SPORT

Napoli: Spalletti, "Ad ogni gara dobbiamo alzare l'asticella"

29 Ottobre 2022 21:21 —

Raggiante Luciano Spalletti a fine partita che non risparmia elogi alla sua squadra dopo il tredicesimo successo consecutivo.
"Arrivare a fare un filotto di partite così lungo merita gli elogi che stanno ricevendo. Tutte le volte che siamo chiamati a proseguire sulla strada dobbiamo raddoppiare le forze e ci riusciamo. Ogni gara dobbiamo alzare l'attenzione e metter in campo sempre qualcosa in più. Oggi abbiamo concesso un po' troppo per quelle che sono le nostre potenzialità, però mi rendo conto che sia un aspetto fisiologico. Abbiamo segnato subito, poi siamo andati a raddoppiare, a quel punto ho visto qualche errore di leggerezza che credo siano anche giustificabili nell'ottica degli impegni che stiamo avendo. Ho un gruppo di calciatori che si allenano con determinazione e intensità, sono dei professionisti esemplari. Lavorano e si divertono, hanno la stessa mentalità sempre. Quando giocano riesco a trovare le linee giuste, ad attaccare gli spazi in maniera veloce e precisa. E' tantissimo il merito che hanno nella continua ricerca del gioco. Ho degli uomini capaci autonomamente di prendersi le chiavi del match con intuizioni geniali. Complimenti a loro"

Gli fa eco Alex Meret che con le sue tre parate ha mantenuto inviolata la porta del Napoli.
"Giochiamo in maniera spettacolare e vinciamo con merito. E' vero che stiamo offrendo un calcio di grandissima qualità, ma è altrettanto vero che dietro a queste prestazioni c'è tanto allenamento fatto di lavoro intenso e sacrificio. Oggi abbiamo rischiato qualcosa e sono contento di essere riuscito a compiere delle parate che credo siano importanti. Non prendere gol ci dà ancora più fiducia. Dobbiamo continuare con questa intensità in ogni partita. La continuità deve essere la nostra forza. Ci sono dei campioni in rosa, come Kvara, che si allenano con una applicazione in maniera seria e decisa. Questa forza che stanno esprimendo tutti in campo è frutto del nostro impegno e dell’ambizione cha abbiamo dentro".

"Sto vivendo un momento magico e me lo voglio godere”, esclama Victor Osimhen mtach winner di questa gara. è l'uomo copertina, "the man of the match" in questo Napoli-Sassuolo che porta il suo nome in calce alla tripletta. "Sono felice e devo ringraziare la squadra che mi ha aiutato a reintegrarmi in campo dopo l'infortunio. Ho dei compagni fantastici e gioco in una rosa di qualità. Ringrazio il mister per la fiducia e voglio continuare così insieme a tutta la squadra". Ed infine ecco la sua dedica: "Ogni volta che segno penso a mia figlia, dedico a lei questa tripletta".

Giovanni Spinazzola 

29 Ottobre 2022 21:21 - Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2022 21:21
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi