25 Settembre 2022 - Aggiornato alle 13:10
SPORT
Napoli: Spalletti, "forza ed equilibrio, buonissima prestazione"
22 Agosto 2022 09:26 —

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, si è così espresso dopo il successo sul Monza.

"È stata una buonissima prestazione, non abbiamo dimostrato solo forza ma anche molto equilibrio. Devo dire che il risultato è stato netto, ma venire a capo di questa gara non era semplice. Abbiamo comandato il gioco quasi sempre però non siamo riusciti all'inizio a sfruttare le tante occasioni. Avevamo di fronte un avversario solido che sa dove andare e che credo farà un buon campionato. Siamo stati bravi a tenere costantemente il possesso palla però dobbiamo concretizzare di più in alcuni momenti del match".

Capitolo Kvaratskhelia. "È un talento che può esprimersi ancora a livelli superiori. Lui sente molto la partita e spesso ne ha troppa pressione addosso. Ha una emotività spiccata e vi posso assicurare che appena entrerà nella dimensione del nostro calcio farà cose ancora più importanti. È un calciatore di spessore che ha numeri notevoli che esprimerà col tempo".

Anche il neo capitano Di Lorenzo ha commentato il rotondo successo. "Indossare la fascia di capitano per la prima volta al Maradona è stata una emozione unica. Per me è una serata che non dimenticherò anche perché è stata coronata con una vittoria bella e che ha esaltato il nostro pubblico. In difesa cerchiamo di portare tutto l'appoggio e il contributo per il reparto offensivo che è davvero ricco di uomini importanti e decisivi. Kvara sta dimostrando di essere un grande talento e siamo felici del suo inserimento. Ma tutto il gruppo ha calciatori di qualità Quest'anno siamo di fronte ad un nuovo ciclo e vogliamo dimostrare il nostro valore partita dopo partita".

In rete anche alla seconda, Osimhen si è espresso così. "Sono orgoglioso di giocare in questa squadra. È stata una grande prestazione dal primo all'ultimo minuto. Sono felice per il gol, è un piacere avere compagni con tanta qualità. Kvara è un talento straordinario, la nostra intesa si sta affinando e credo possiamo fare giocate importanti insieme a tutta la squadra. Quest'anno abbiamo obiettivi di prestigio, noi conosciamo quello che possiamo dare e vogliamo dimostrarlo in ogni gara. Le prossime partite ci diranno già a cosa possiamo ambire e dove possiamo arrivare".

Giovanni Spinazzola

22 Agosto 2022 09:26 - Ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2022 09:26
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi