05 Dicembre 2021 - Aggiornato alle 17:34
SPORT
Napoli: Spalletti, "Ho visto calciatori motivati"
22 Ottobre 2021 11:56 —

Luciano Spalletti, nel post gara, ha commentato la vittoria sul Legia Varsavia.

“Non abbiamo sbloccato la partita subito ma non siamo stati condizionati da questo. Bravi a restare calmi ed a non subire le loro ripartenze, restando solidi. Ho visto calciatori motivati, la squadra ha dimostrato di tenere all’Europa League e non è facile migliorare quanto fatto stasera. Abbiamo giocatori di talento in avanti, il gol può arrivare in ogni momento, lo sappiamo bene. È però necessario tenere l’equilibrio all’interno della gara per poi provare a conquistare la vittoria fino alla fine. È fondamentale l’intelligenza dei miei uomini. Se un calciatore sa di giocare per gli altri, può trarre benefici. È un gruppo che sta dimostrando il suo valore, ha grande voglia di riscatto. Vogliamo fare strada in Europa, tutti giochiamo per lo stesso obiettivo. È necessario vincere le prossime gare per centrare il primo posto nel gruppo”.

Lorenzo Insigne, il capitano, tornato al gol su azione, ha così analizzato la gara contro il Legia. “È stato un bel tiro, il gol ha aperto la strada del successo. Al di là di me, però, era necessario centrare il successo per puntare alla qualificazione. Abbiamo dimostrato carattere e mentalità. La rosa è ampia ed in ogni competizione abbiamo uomini che possono darci forza. Possiamo puntare a risultati prestigiosi in Italia ed in Europa. Giochiamo in questa fase ogni tre giorni ma stiamo riuscendo ad avere la giusta brillantezza. Ora pensiamo alla Roma che sarà una sfida di grande importanza”.

Ritorno positivo in campo dal 1’ per Dries Mertens. “Sono felice del successo di aver giocato davanti al nostro pubblico. Sono contento della prova, erano 4 mesi che non giocavo dal 1’. È stata una bella gara giocata da tutti, era importante vincere. Ho dato tutto e sto bene. Sono cosciente di poter dare il mio apporto alla squadra, non serve fare paragoni con il passato. Dobbiamo continuare così”.

Ottimo anche il ritorno di Demme, in campo dal 1’ dopo l’infortunio. “Sto bene, ho dato il mio contributo e sono contento della prestazione, mi sto allenando tanto. La rosa è ampia e Spalletti sta dando fiducia a tutti. Possiamo competere in tutte le gare, anche in Europa e lo stiamo dimostrando. Mi dà sicurezza giocare accanto ad Anguissa; sto bene, posso giocare anche in una posizione più avanzata. Mi trovo a mio agio anche quando Spalletti mi chiede di spingere”.

Giovanni Spinazzola

22 Ottobre 2021 11:56 - Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021 11:56
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi