08 Dicembre 2022 - Aggiornato alle 17:10
SPORT

Napoli: Spalletti, "Non ascoltiamo i complimenti che giungono dall'esterno"

08 Novembre 2022 22:50 —

Luciano Spalletti non nasconde la sua soddisfazione per la vittoria sull’Empoli: "Abbiamo conquistato un successo importante per restare in alto, ma il percorso è lunghissimo e non ascoltiamo i complimenti che giungono dall'esterno. Abbiamo ben chiare in testa le nostre prospettive e i nostri sogni e questi tre punti ci aiutano a guardare avanti, però le contendenti al vertice restano sette e per ora non cambia nulla perchè ci sono insidie per tutti da qui alla fine. Occorre tenere sempre alta l'attenzione e oggi lo abbiamo visto anche con l'Empoli. Questi ragazzi stanno dando tutta la disponibilità possibile per realizzare l'ambizione non del singolo ma della squadra. Quello che dicono di buono di noi va sempre filtrato, perchè spesso c'è chi ti vuole innalzare in cielo per poi aspettare il tonfo. Mi fa piacere, invece, per chi pensa davvero sia eccellente il nostro calcio, ma in assoluto questo deve toccarci poco, la strada è molto lunga. Quando dico che la panchina è uguale come valore a chi gioca è perchè so benissimo quanto può dare questo gruppo. Oggi è una chiara dimostrazione. Quando si gioca ogni due giorni devi attingere a tutte le risorse e noi ci stiamo riuscendo anche in maniera brillante. La sosta per il Mondiale  è uguale per tutti non ci fermiamo solo noi. La cosa più produttiva da fare è capire che vantaggi può darti questo periodo di sospensione e lavorare in maniera tranquilla. Abbiamo fiducia nelle nostre capacità e su quelle continueremo a puntare"

"Non è stata una partita facile e abbiamo dato un'altra dimostrazione del nostro valore  esclama Giacomo Raspadori a fine gara.

Siamo soddisfatti perchè oggi l'Empoli ci ha affrontato con grande forza e noi siamo stati bravi a condurre il risultato dalla parte nostra. Siamo contenti per quello che stiamo esprimendo, abbiamo un gruppo di qualità e chiunque entra può dare un contributo importante. La nostra forza è la rosa e la convinzione che abbiamo nelle nostre possibilità. Lavoriamo tutti nella stessa direzione e perseguiamo l'unico obiettivo di squadra. Dobbiamo continuare così perchè la strada è lunga e noi vogliamo essere protagonisti fino alla fine".

Giovanni Spinazzola

 

08 Novembre 2022 22:50 - Ultimo aggiornamento: 08 Novembre 2022 22:50
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi