08 Dicembre 2022 - Aggiornato alle 16:45
SPORT

Napoli: Spalletti, "Orgoglioso di squadra e pubblico"

12 Ottobre 2022 23:13 —

La qualificazione è meritata, sono orgoglioso della squadra e del pubblico che ci ha trascinato”, esclama Luciano Spalletti al termine della gara. 

"E' stata una serata coinvolgente ed emozionante. Abbiamo visto le stelle della Champions nel vero senso della parola perchè ad un certo punto mi girava la testa per l'entusiasmo straripante dei nostri tifosi e per il clima affascinante che si è creato in campo. Una partita molto sentita che abbiamo condotto bene. In certe gare non esistono più gli schemi, il modo di giocare te lo dà l'avversario e la capacità di saper approfittare degli spazi che ti lasciano. Siamo partiti benissimo, avevamo preparato in questo modo la sfida. Sono stati bravi anche loro a tenere sempre la gara viva, ma la nostra prestazione è stata di alto livello. L'infortunio di Anguissa ci ha fatto un attimo calare il ritmo perchè non siamo riusciti a fare subito la sostituzione. In quel momento abbiamo preso gol, però poi la squadra è stata capace di riportare la propria intensità in campo. Sono fortunato ad allenare un gruppo così, ho ragazzi di valori tecnici e professionali. Dobbiamo proseguire sulla idea di gioco che abbiamo sempre espresso e con la stessa mentalità. Stasera faccio un plauso a tutta la squadra”.

Entusiasta Alex Meret per la vittoria e la qualificazione in Champions dopo la bella prestazione contro l'Ajax.

"E' stata una vittoria del gruppo Siamo contenti per questo traguardo perchè è arrivato sia con la qualità che con il sacrificio. Siamo una squadra unita che lavora quotidianamente per una ambizione importante. E' stata una grande vittoria e siamo felici, però bisogna continuare con questa stessa concentrazione. Siamo un gruppo ambizioso, con ragazzi che si aiutano a vicenda. Raggiungere questi obiettivi ci dà tanta forza e ci fa acquisire una fiducia che non dovremo mai perdere, abbiamo una strada ricca di impegni che possono regalarci ancora tante soddisfazioni"

Giovanni Spinazzola 

 

12 Ottobre 2022 23:13 - Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2022 23:13
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi