09 Dicembre 2022 - Aggiornato alle 06:28
SPORT

Napoli: Spalletti, "Sono contento di questo spirito di gruppo straordinario che stiamo dimostrando in ogni gara"

27 Ottobre 2022 01:20 —

"Sono contento di questo spirito di gruppo straordinario che stiamo dimostrando in ogni gara", esclama Luciano Spalletti a fine gara. 

"La cosa eccezionale è che i calciatori che non hanno giocato spesso entrano in maniera perfetta. Questi ragazzi si allenano da professionisti top e quando gli concedi spazio ribadiscono il loro valore. Ho una rosa di calciatori che mostrano totale disponibilità, grande partecipazione e chi non gioca gode per chi sta in campo. Ho visto grande voglia di partecipazione, stasera anche gli attaccanti hanno rincorso all'indietro per recuperare palla.

Stiamo esprimendo un gioco notevole, palleggiare a due tocchi ci risulta semplice quasi naturale, facciamo viaggiare la palla e c'è sempre il compagno vicino che sa coprire anche con fisicità. C'è un attaccamento e una ambizione totale da parte di tutti. Questo è merito dell'impegno che i ragazzi stanno profondendo in allenamento"

Contro il Liverpool la sfida che deciderà il primo posto.

"E' una squadra difficile da affrontare e da domare. Bisognerà andare a prendere palla alta per provare ad avere noi in mano il possesso. Però è un match che ha tante sfumature e dovremo essere bravi a orientare il match sulle nostre caratteristiche. In ogni caso all’Anfield sarà uno spettacolo. Adesso dobbiamo innanzitutto pensare al Sassuolo, avversario di qualità e velocità. La squadra sa che per fare le cose per bene bisogna andare al massimo e spingere forte sempre. I ragazzi hanno assimilato un gioco che interpretano in maniera naturale e sanno che questa è la strada giusta"

Felice Giovanni Simeone autore della doppietta che ha dato il successo sul Rangers

"Dedico la doppietta ai tifosi e a tutto il gruppo. Il merito di questa fantastica serata è della squadra e dei miei compagni che mi aiutano tanto. Era un successo importantissimo per cercare di conquistare il primo posto del Girone. Sono contento perchè il mister mi ha concesso fiducia e mi ha detto di muovermi in libertà. Poi mi ha dato una grande mano Raspadori che mi ha permesso di trovare più spazio, Jack fa un gran lavoro nel reparto offensivo. Cerco di farmi sempre trovare pronto anche quando non gioco e stasera mi dà gioia aver ripagato la stima di tutti coloro che sono sempre al mio fianco in questo gruppo stupendo. Adesso guardiamo alla prossima gara, contro il Sassuolo dobbiamo recuperare subito le forze perchè bisogna proseguire al massimo anche in campionato".

Giovanni Spinazzola

 

27 Ottobre 2022 01:20 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2022 01:20
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi