20 Agosto 2022 - Aggiornato alle 01:36
CRONACA
Napoli: Torre Annunziata, bici elettriche come scooter. Un solo veicolo regolare su 15. Sanzioni e sequestri dei Carabinieri
09 Luglio 2022 18:18 —

Bici elettriche come scooter. Sono tantissime le due ruote diffuse in strada, così come le modifiche che i furbetti apportano ai propri veicoli.
 
I controlli continuano e questa volta fanno tappa a Torre Annunziata. Carabinieri della locale Compagnia e personale della motorizzazione civile di Bari hanno esaminato 15 veicoli. 14 sono risultati alterati, capaci di raggiungere velocità superiori a quelle previste.
 
Il concetto è quello della pedalata assistita e un acceleratore che isola i pedali è da considerarsi già un’irregolarità. Da bici a scooter, dunque, con tutte le conseguenti prescrizioni che il codice della strada prevede. Dall’assicurazione obbligatoria al casco fino alle sanzioni per guida senza patente.
 
Considerate le numerose violazioni applicabili a condotte simili, sono state elevate ben 61 contravvenzioni per complessivi 42mila euro. I veicoli sono stati sequestrati.

09 Luglio 2022 18:18 - Ultimo aggiornamento: 09 Luglio 2022 18:18
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi