23 Novembre 2017 - Aggiornato alle 17:18
POLITICA
Napoli: Trasporti, Donadio "sui Lattari sono un disastro"
06 Novembre 2017 09:51 — La leader del gruppo «Oltre»: agevolazioni per studenti? Presa in giro.

«Le agevolazioni per studenti e giovani servono a poco se il trasporto pubblico, nella provincia sud di Napoli e dai monti Lattari, in particolare, è da terzo mondo. Purtroppo, a pagarne maggiormente le conseguenze sono studenti e ragazzi che devono prendere l'autobus per raggiungere la scuola in condizioni che definire civili impone un grosso sforzo di immaginazione».

A dirlo è l'ex consigliera comunale di Sant'Antonio Abate e leader del gruppo «Oltre», Donatella Donadio.

«La Regione in prima battuta e anche la Città metropolitana – aggiunge – hanno responsabilità enormi per i disservizi e i disagi a cui vanno incontro i nostri figli. Leggere, come accade sempre più spesso, di fantomatiche agevolazioni sugli abbonamenti e di altrettanto fantomatici investimenti nel settore dei trasporti rappresenta la classica beffa che si aggiunge al danno».

«Inutile sperare, ovviamente, in un sussulto di dignità politica da parte dell'Amministrazione Varone che, sul tema, non è pervenuta – conclude la Donadio –. I modi e le occasioni per far presente in ambito di dialogo inter-istituzionale le questioni di grando impatto civico, come appunto il trasporto, non mancano ma manca evidentemente la volontà di farlo».

06 Novembre 2017 09:51 - Ultimo aggiornamento: 06 Novembre 2017 09:51
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi