25 Agosto 2019 - Aggiornato alle 23:10
SPORT
Napoli: Ultimo giorno di scuola. Cinque azzurri già convocati dalle rispettive nazionali tra qualificazioni europee, Copa America e Coppa d’Africa
22 Maggio 2019 15:12 —

Il Napoli tornerà ad allenarsi domani al centro tecnico di Castel Volturno per l’ultima gara stagionale prima delle vacanze estive. I partenopei scenderanno in campo sabato sera al Dall’Ara, con la gara anticipata dalla Lega dopo la salvezza aritmetica raggiunta dai felsinei allenati da Sinisa Mihajlovic. Nonostante l’anticipo, il tecnico Ancelotti non ha voluto ridurre i giorni di vacanza concessi al gruppo dopo la brillante vittoria contro l’Inter, segnale evidente di come in casa Napoli si respiri la classica aria da ultimo giorno di scuola. A Bologna Re Carlo non potrà disporre di Koulibaly ed Allan, entrambi ammoniti e già diffidati, con la squalifica scattata d’ufficio e certificata dal comunicato del giudice sportivo.

Cinque, intanto, i calciatori azzurri già convocati dalle rispettive nazionali tra qualificazioni europee, Copa America e Coppa d’Africa. Ecco chi sono.

Dries Mertens di scena nella doppia sfida per le qualificazioni europee: Belgio-Kazakhstan (8 giugno) e Belgio-Scozia (11 giugno).

Fabian Ruiz impegnato nella doppia sfida per le qualificazioni a Euro 2020: Isole Faroe-Spagna (7 giugno a Torshavn) e Spagna-Svezia (10 giugno a Madrid).

Allan convocato per la Coppa America. Il Ct del Brasile, Tite ha inserito il centrocampista del Napoli nella lista dei calciatori che parteciperanno alla competizione internazionale.La Coppa America si giocherà proprio in Brasile dal 14 giugno al 7 luglio.

FaouziGhoulam e Adam Ounas convocati per la Coppa d'Africa.I due calciatori del Napoli saranno impegnati nel periodo di preparazione dell'Algeria in vista della fase finale della competizione che si svolgerà in Egitto dal 21 giugno al 19 luglio.

Giovanni Spinazzola

22 Maggio 2019 15:12 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 15:12
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi