08 Febbraio 2023 - Aggiornato alle 20:38
SPORT

Napoli: "Un rullo compressore che sta sfiancando gli avversari" di Giovanni Spinazzola

25 Gennaio 2023 09:55 —

Un ritmo indiavolato che nessun avversario riesce anche solo a pareggiare.

È un Napoli quasi di extraterrestri quello che sta dominando la Serie A italiana, sfiancando le inseguitrici, già con il fiatone a metà stagione. Corre veloce la squadra azzurra, come una Formula 1, e diventa sempre più un puntino lontano per chi ha ambizioni di titolo e deve provare a tenere il passo di Osimhen e compagni.

Ben 50 i punti raccolti, come solo altre squadre in precedenza nella storia del campionato italiano e addirittura 12 punti di vantaggio sulla seconda, mai accaduto in Serie A alla 19ma giornata.

Numeri che certificano quanto gli azzurri siano straripanti e dominanti, un rullo compressore. Inter e Milan sono cadute, rispettivamente, contro Empoli e Lazio ed il Napoli ha ringraziato ed allungato. Ha sfiancato gli avversari, distrutti anche psicologicamente e naviga ormai a vele spiegate. Guai, però, a pensare di aver già vinto. Siamo solo a metà stagione e la squadra azzurra non può certo permettersi il lusso di giocare svogliata; la prova è stata la sfida contro la Cremonese in Coppa Italia. Il motore del Napoli deve sempre girare ai regimi massimi, continuando a macinare vittorie e punti e gestendo, semmai dovessero arrivare, i momenti di difficoltà.

E già contro la Roma, per la prima di ritorno, la sfida diventa cruciale; la squadra di Mourinho – dopo la penalizzazione alla Juve – è in lotta per un posto in Champions League con Lazio ed Atalanta e probabilmente verrà al Maradona alzando le barricate, provando a colpire di rimessa. Servirà una gara di pazienza ed intelligenza per conquistare i tre punti, fondamentali per proseguire questa magnifica cavalcata.

25 Gennaio 2023 09:55 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2023 09:55
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi