21 Aprile 2021 - Aggiornato alle 02:04
CRONACA
Napoli: Vomero, aggiudicata la gara per i lavori di adeguamento della sede di via Morghen
21 Gennaio 2021 19:37 — Nasti (Verdi) "Importante conquista per il territorio collinare". Lauro (Prima Napoli) "Meglio tardi che mai".

“L’aggiudicazione della gara per Lavori di adeguamento e riqualificazione dell’immobile comunale di Via R. Morghen 84, sede di Anagrafe, Comando Polizia Locale, Direzione e Municipalità 5 , con la auspicata realizzazione di nuove impermeabilizzazioni dei solai di copertura, rifacimento delle facciate, sostituzione degli infissi ed installazione di nuovo ascensore rappresenta un'importante conquista per il territorio collinare - dichiara il capogruppo dei Verdi Rino Nasti - le opere,finanziate nell'ambito del Patto per Napoli possono a questo punto costituire anche una occasione per testimoniare la volontà di migliorare l’antisismicità degli edifici di interesse strategico, ma soprattutto, dare esempio di efficientemente energetico, con riduzione degli sprechi energetici e consequenziale riduzione delle emissioni nocive in atmosfera”. "I Verdi si impegneranno a promuovere la sostenibilità e la sicurezza antisismica per tutti gli edifici pubblici a partire dalle scuole.

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere Pietro Lauro di Prima Napoli: "Meglio tardi che mai visto che la richiesta dei lavori è stata fatta più di quattro anni fa e l'aggiudicazione è arrivata a fine legislatura. Si spera solo che i lavori non dureranno, ora, altri cinque anni e che la Municipalità possa avere finalmente uffici sicuri ed adeguati sia per gli operatori che per gli utenti." 

21 Gennaio 2021 19:37 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2021 19:37
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi