26 Gennaio 2022 - Aggiornato alle 11:37
CRONACA
Napoli: Vomero, minacciato con la pistola nel traffico e rapinato di un Rolex in via Luca Giordano in pieno giorno
06 Gennaio 2022 19:10 — Borrelli (Europa Verde): "Deriva criminale non si arresta e colpisce anche durante il giorno. Senza pugno di ferro non si otterranno risultati".

E’ assurdo quanto accaduto ieri pomeriggio in via Luca Giordano, lato teatro Diana, dove un automobilista è stato rapinato mentre era in auto da un uomo armato di pistola. La vittima ha raccontato che era ferma nel traffico quando, all’improvviso, un uomo a piedi, travisato da mascherina e casco, si è affiancato al finestrino della sua auto, ha rotto il vetro del finestrino con il calcio della pistola che aveva in mano e gli ha intimato di consegnargli il Rolex che aveva al polso. L’uomo si è ritrovato con la pistola puntata contro l’addome e, dopo un primo momento di smarrimento, ha subito consegnato l’orologio al rapinatore che, a detta di alcuni testimoni, è corso versovia  Vaccaro, dove l’attendeva un complice a bordo di uno scooter. Da li, i due si sono immediatamente dileguati.

"Questa storia lascia davvero sgomenti, da un lato perché non è possibile vivere a Napoli, camminare per strada e indossare un Rolex e inoltre perché questa vicenda conferma che non esistono più zone franche, che la delinquenza, la violenza e la criminalità è ormai dilagata arrivando in ogni angolo della città. Fino a qualche tempo fa era impensabile immaginare una rapina a mano armata in pieno giorno in via Luca Giordano, oggi invece è tutto possibile. Ancora una volta chiediamo a gran voce che il Prefetto e la Questura adottino il pugno di ferro e prendano provvedimenti immediati e seri per contrastare questa deriva violenta e criminale”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.

06 Gennaio 2022 19:10 - Ultimo aggiornamento: 06 Gennaio 2022 19:10
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi