20 Aprile 2024 - Aggiornato alle 13:50
CRONACA

Napoli: Vomero, operai al lavoro. Lo Stadio Collana verso le Universiadi 2019

30 Luglio 2017 16:15 — Dopo 180 giorni di chiusura, il 19 luglio sono iniziati  finalmente i lavori di manutenzione ordinaria e messa in sicurezza presso l’impianto sportivo dello Stadio Collana.

Dopo 180 giorni di chiusura, il 19 luglio sono iniziati  finalmente i lavori di manutenzione ordinaria e messa in sicurezza presso l’impianto sportivo dello Stadio Collana. Un cartello dell’ARU (Agenzia Regionale Universiadi) affisso all’esterno della struttura precisa che la data fine lavori prevista è  il 10 settembre. La Sma Campania, società in house della Regione, è l’impresa esecutrice e il dottor Giovanni Notarnicola è il responsabile unico del procedimento.

I primi giorni sono serviti unicamente a ripulire l’impianto delle tante erbacce cresciute in cinque mesi di chiusura, poi i lavori continueranno con la messa in sicurezza all’esterno dal lato di Piazza Quattro Giornate per evitare distacchi di calcinacci pericolosi per l’incolumità pubblica. In seguito saranno posti in essere, sulla base delle raccomandazioni dei Vigili del Fuoco, tutti gli interventi relativi alle palestre. I lavori si svolgeranno durante il mese di agosto nel tentativo di consentire la ripresa delle attività sportive per l’inizio dell’autunno.

Sembra che sia iniziato un percorso sicuro che dovrà concludersi entro luglio 2019, alla vigilia delle Universiadi: occorre far presto per utilizzare al meglio i circa otto milioni di euro di finanziamenti stanziati, affinché l’impianto possa tornare ad ospitare gare nazionali in ogni specialità.

30 Luglio 2017 16:15 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2017 16:15
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi