19 Marzo 2024 - Aggiornato alle 03:36
CRONACA

Napoli: Vomero, senza fissa dimora vive in auto a via Suarez e fa i bisogni in strada

22 Maggio 2023 13:43 — I bidoncini della differenziata affidati alle attività commerciali abbandonati in strada H24.

Arriva da alcuni cittadini da Via Suarez al Vomero la denuncia di bidoncini per la raccolta differenziata lasciati in strada h24 altezza ufficio postale che intralciano giorno e notte il marciapiede rendendo difficoltoso il passaggio dei pedoni e dei carrozzini dei neonati. Eppure ogni bidoncino riporta un numero di matricola associato all'utenza cui è stato affidato in comodoato d'uso da ASIA  per cui dovrebbe risultare molto semplice individuare l'affidatario responsabile dell'abbandono. Ricordiamo che in caso di rinvenimento di bidoncini abbandonati o lasciati per strada è previsto il ritiro dello stesso da parte di ASIA e una multa che l'utente affidatario è tenuto a pagare oltre le spese per la riconsegna. 

Oltre i bidoncini i residenti segnalano la presenza di un senza fissa dimora che dorme in un'autovettura e che fa i suoi bisogni in strada. Numerose ad oggi le segnalazioni alle forze dell'ordine che sono intervenute più volte anche insieme, sembrerebbe, agli assistenti sociali del comune ma fino ad oggi non è stata trovata soluzione alcuna tant'è che auto e persona sono ancora li.

Urge una soluzione che riporti ordine e decoro sia per il senza fissa dimora che per i cittadini residenti che vivono anch'essi quotidianamente una situazione ormai nota e sconcertante.   

22 Maggio 2023 13:43 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2023 13:43
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi