03 Ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:11
CRONACA

Napoli: Vomero, traffico in tilt a Piazza Fanzago e zone limitrofe. Interviene la Municipale

06 Settembre 2022 11:18 — Chi deve intervenire si svegli e batta un colpo.

Un inferno questa mattina in Piazza Fanzago, già Piazza Bernini e in tutte le strade collegate, via Mario Fiore, viale Michelangelo e via Bernini bloccate in un maxi ingorgo. E' dovuta intervenire la Polizia Municipale per sgombrare auto e scooter in sosta vietata, molte anche in seconda fila.

Rimossi anche gli scooter parcheggiati perennemente sui marciapiedi, molti dei quali di proprietà dei negozianti della zona.

Multato finanche uno scooter in bella sosta dinanzi il laboratorio Basile nelle strisce gialle riservate ai portatori di handicap. Esempio di menefreghismo classico e di inciviltà di chi pensa solo a sé stesso.

Pian piano dopo l'intervento dei vigili il traffico ha ripreso a scorrere normalmente.

Le auto della Polizia, che di solito sostano nella piazza nelle ore di punta, ben conoscendo le problematiche della zona, questa mattina erano tutte impegnate in altri servizi urgenti. Ma occorrerebbe predisporre delle pattuglie che girino il territorio con gli scooter  perché è impossibile presidiare in modo fisso tutte le zone specie del quartiere collinare.

Il Sindaco Manfredi affronti la situazione con la Presidente della Municipalità e il comandante della Polizia Municipale e la risolva una volta per tutte altrimenti saremo qui a scrivere le stesse cose anche nei prossimi giorni, mesi ed anni.

Chi deve operare batta un colpo.

06 Settembre 2022 11:18 - Ultimo aggiornamento: 06 Settembre 2022 11:18
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi