17 Aprile 2024 - Aggiornato alle 00:54
POLITICA

Nei 7 progetti strategici del Piano di Rilancio nazionale c'è quello della Regione Campania della Diga di Campolattaro. De Luca: "Grande soddisfazione, opera fondamentale"

28 Maggio 2021 14:25 —

Nel Decreto Semplificazioni, oggi all’esame del Consiglio dei Ministri, il progetto della Regione Campania sulla Diga di Campolattaro, è stato inserito tra i 7 interventi strategici nazionali del "PNRR". Il progetto impegnerà fondi per 480 milioni.

“Una delle opere proposte per il Piano di Rilancio del nostro Paese – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – è la realizzazione del progetto della Diga di Campolattaro, nel Sannio. L’obiettivo è realizzare la piena autonomia nelle forniture idriche dell’intera regione Campania, nell’ambito di un intervento per l’ambiente che possa collocare la Campania all’avanguardia in Italia. E’ per noi una grande soddisfazione ritrovare compresa la Diga di Campolattaro nelle opere strategiche per l’Italia previste nella legge di semplificazione. Faremo in modo che la progettazione e la realizzazione di quest’opera possano essere completate in tempi straordinari”.

28 Maggio 2021 14:25 - Ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2021 14:25
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi