08 Agosto 2020 - Aggiornato alle 18:23
SPORT
Parma-Napoli: "E' il giorno di Lozano" di Giovanni Spinazzola
22 Luglio 2020 10:12 —

L’avventura di Gattuso a Napoli iniziò contro il Parma un girone fa; allora al San Paolo gli azzurri persero ma era decisamente un’altra squadra, ancora reduce dalle scorie dell’era post Ancelotti e con Ringhio agli albori del suo lavoro. Oggi si chiude il primo mini cerchio del tecnico in azzurro ed il calabrese vuole farlo con un successo, seppur in emergenza in attacco. C’è da rispondere al Milan ed iniziare la volata per la sfida contro il Barcellona, il match che conta davvero in questo finale di stagione pazzo ed anomalo. Un successo però servirà a mostrare ulteriori passi in avanti della formazione azzurra nel processo di crescita che dovrà portare la squadra ad assumere la mentalità vincente; il tecnico vorrà poi valutare la tenuta difensiva e la concentrazione in fase passiva, con un reparto arretrato più impermeabile, capace di limitare al minimo i pericoli. Ed il Parma appare proprio l’avversario giusto; seppur in flessione, i ducali sono formazione letale in contropiede con i suoi velocisti che metteranno a dura prova soprattutto i terzini.

Al termine dell’allenamento il tecnico ha diramato la lista dei convocati. Ecco l’elenco.

Meret, Karnezis, Idasiak, Di Lorenzo, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Malcuit, Manolas, Maksimovic, Hysaj, Koulibaly, Allan, Demme, Zielinski, Elmas, Younes, Fabian Ruiz, Lobotka, Callejon, Lozano, Insigne, Mertens, Politano.

Dirigerà la sfida Giua di Olbia. Assistenti: Colarossi-Affatato. IV Uomo: Marinelli. VAR: Massa-Passeri

In casa gialloblu D’Aversa deve rinunciare a Bruno Alves, Cornelius, Gagliolo, Kucka indisponibili. L’ex Inglese in attacco supportato da Kulusevski e Gervinho, mentre in mediana Brugman, Kurtic e l’altro ex Grassi. In difesa Iacoponi e Dermaku al centro con Darmian e Pezzella terzini davanti al terzo ex, Sepe.

In casa azzurra Lozano falso nueve, perché Mertens è stato convocato ma non è in condizione, mentre Milik è squalificato. Politano ed Insigne completeranno il tridente offensivo, mentre a centrocampo ritorna Demme in cabina di regia, con Fabian Ruiz ed Elmas mezz’ali. In difesa Maksimovic e Koulibaly al centro, con Di Lorenzo ed Hysaj terzini davanti a Meret.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe, Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Inglese, Gervinho All. D’Aversa

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme, Elmas; Politano, Lozano, Insigne All. Gattuso

22 Luglio 2020 10:12 - Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2020 10:12
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi