28 Marzo 2024 - Aggiornato alle 16:15
CULTURA&SPETTACOLO

RaiUno: A "La prova del Cuoco" con Elisa Isoardi Duello all'Italiana Napoli-Firenze su un dolce tipico siciliano il "Biancomangiare"

28 Gennaio 2019 14:08 — Martedì 29 gennaio 2019 ore 11.30 - Settimana numero ventuno, seconda puntata.

Si inizierà parlando del prodotto del giorno, la PANCETTA, con la ricetta della chef mantovana CLARA ZANI, che preparerà stuzzicanti BOCCONCINI DI CASTAGNE IN CROSTA DI PANCETTA. Con lei ci sarà il macellaio LORENZO RIZZIERI, che svelerà tutte le caratteristiche di questo salume.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef VINCENZO LEBANO da Napoli e STEFANO PINCIAROLI da Firenze si sfideranno nella rivisitazione di un dolce tipico siciliano: il BIANCOMANGIARE.

Per la rubrica “Piatti d’Autore”, lo chef palermitano NATALE GIUNTA cucinerà una gustosa CARBONARA CON TARTARE DI GAMBERO.

Spazio anche alla creatività dello chef grossetano EMILIO SIGNORI, che preparerà deliziose COSTINE IN PADELLA CON CAVOLO NERO E CECI.

Seconda “manche” per le protagoniste de LA PROVA DEL CUOCO: le concorrenti BARBARA PULLARA da Rovigo e IGNAZIA SCANO da Cagliari se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef SHADY HASBUN da Arezzo e STEFANO CALLEGARO da Rovigo.     

A giudicarli la chef stellata ANTONELLA RICCI, il giornalista enogastronomico LUCIANO PIGNATARO da Salerno e - “giurato per un giorno” – la conduttrice televisiva FRANCESCA FIALDINI.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Testaccio” di Roma.

 

28 Gennaio 2019 14:08 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2019 14:08
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi