19 Luglio 2019 - Aggiornato alle 14:14
CULTURA&SPETTACOLO
RaiUno: A "La Prova del Cuoco" con Elisa Isoardi duello Napoli-Bologna sui Bucatini all'Amatriciana
22 Gennaio 2019 13:45 — Mercoled√¨ 23 gennaio 2019 ore 11.30 - Settimana numero venti, terza puntata.

Si inizierà parlando del prodotto del giorno, i PISTACCHI, con la ricetta della chef mantovana CLARA ZANI, che preparerà una gustosa VELLUTATA DI ZUCCA CON SALSICCIA, ACETO BALSAMICO E PISTACCHI. Con lei ci sarà l’esperta in fitoterapia STEFANIA LA BADESSA, che svelerà tutte le caratteristiche di questo frutto secco.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef SILVANO LIBRENTI da Bologna e PASQUALE RINALDO da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina romana: i BUCATINI ALL’AMATRICIANA.

Per la rubrica “Piatti d’Autore”, lo chef romano MARCO BOTTEGA cucinerà appetitosi PACCHERI RIPIENI DI BACCALÀ E PROVOLA.

Spazio anche alla creatività della chef toscana LUISANNA MESSERI, che preparerà deliziose CROCCHETTE DI POLLO CON CORNFLAKES.

Terza “manche” per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO: i concorrenti GIOVANNA MARRUCCI da Roma e ROSA MUTO da Cremona se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef EMANUELE VALLINI da Livorno e FABRIZIO SEPE da Roma.     

A giudicarli lo chef stellato PINO CUTTAIA, la giornalista enogastronomica CLARA MENNELLA e - “giurata per un giorno” – la giornalista MONICA SETTA.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato coperto di Rimini.

22 Gennaio 2019 13:45 - Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2019 13:45
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi