13 Dicembre 2018 - Aggiornato alle 07:49
CULTURA&SPETTACOLO
Raiuno: A "La Prova del Cuoco" con Elisa Isoardi duello tra due chef napoletani sulla frittata di cipolle
05 Dicembre 2018 14:05 — Domani, giovedì 6 dicembre 2018 ore 11.30. Tredicesima settimana, quarta puntata.

Clima natalizio, si inizierà parlando di TONNO con la ricetta dello chef astigiano DIEGO BONGIOVANNI che preparerà delle buonissime FETTUCCINE AL TONNO E FICHI SECCHI.
Con lei ci sarà l’esperto ittico genovese DAVIDE VALSECCHI, che svelerà tutte le proprietà di questo pesce.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef VINCENZO LEBANO da Napoli e ANTONELLA COPPOLA, napoletana che vive a Como, si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina italiana: la FRITTATA DI CIPOLLE.
Per la rubrica “Piatto d’autore” il cuoco romano GIANFRANCO PASCUCCI cucinerà un delicato RISO AL NERO DI SEPPIA E ACQUA DI POMODORO.
Spazio anche alla creatività del maestro pasticcere FEDERICO PODRON, che preparerà un dolce classico della pasticceria: la TORTA CAPRESE.
Quarta “manche” per i nuovi protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti GUIDO NICOLE’ da Venezia e ALESSIA D’EMMA da Salerno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef SHADY HASBUN da Arezzo e MARCO CLARONI da Roma.
A giudicarli la chef stellata ANTONELLA RICCI, la critica gastronomica LAURA MANTOVANO e - “giurata per un giorno” – la conduttrice televisiva RITA DALLA CHIESA.
Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Albinelli” di Modena.

05 Dicembre 2018 14:05 - Ultimo aggiornamento: 05 Dicembre 2018 14:05
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi