20 Novembre 2018 - Aggiornato alle 17:28
CULTURA&SPETTACOLO
RaiUno: A "La Prova del Cuoco" con Elisa Isoardi una chef napoletana
18 Ottobre 2018 15:35 — Domani, 19 ottobre ore 11.30.

Quinta puntata della sesta settimana. 
Si inizierà parlando di LIMONI, con la ricetta dello chef piemontese ROBERTO CARCANGIU, che preparerà un piatto di grande sapore, la FRICASSEA DI PESCE E VERDURE CON SALSA DI LIMONE E UOVO.
Con lui, l’agronomo marchigiano DANIELE PACI e la biologa nutrizionista SERENA NARDO da Roma sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo agrume.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef GIUSEPPE RACITI, da Catania, e la chef ANTONELLA COPPOLA, da Napoli, si sfideranno rivisitando un grande classico della cucina siciliana: le SARDE A BECCAFICO.
Nello spazio “Cucina mia”, lo chef romano PAOLO CACCIANI proporrà un piatto ispirato alla vecchia tradizione laziale: gli STRACCI DI PASTA CON ZUCCHINE IN FIORE E PICCOLA GRICIA.
Spazio anche alla creatività con il maestro pizzaiolo RENATO BOSCO da Verona, che sfornerà una coloratissima: PIZZA IN TEGLIA CON ZUCCA, SPINACINI E FORMAGGIO.
Ultima “manche” per i protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO di questa settimana: i concorrenti STEFANIA SENSI da Perugia e LIDO BELTRAME da Novara se la vedranno a suon di ricette, affiancati dagli chef BONETTA DELL’OGLIO, da Palermo, e FABRIZIO SEPE, da Roma. 
A giudicarli, lo chef stellato ROY CACERES e l’esperta gastronomica SIMONA MAGGIO.
Con loro, “giurato per un giorno”, l’attrice di “Un posto al sole” MARINA TAGLIAFERRI. 
Nel corso della puntata l’inviato IVAN BACCHI sarà a CIVITELLA DEL TRONTO (Te), alla ricerca di un piatto perduto della tradizione abruzzese: le CEPPE CIVETELLESI.
Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, con il suo report dai banchi del Mercato di Val Melaina a Roma.

18 Ottobre 2018 15:35 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 15:35
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi