29 Novembre 2022 - Aggiornato alle 16:37
CRONACA

Reggio Calabria: Arrestato noto narcotrafficante campano di rilievo criminale assoluto

16 Novembre 2022 11:56 —

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Dott. Giovanni Bombardieri, hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere - emessa dal Tribunale di Reggio Calabria - Sezione G.I.P./G.U.P. - nei confronti di un narcotrafficante di origine campana di rilievo criminale assoluto.

In particolare, il medesimo si era sottratto, in data 6 ottobre u.s., all’esecuzione della citata misura cautelare emessa, a seguito delle complesse indagini condotte dal Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata (G.I.C.O.) del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Reggio Calabria - nel cui ambito sono state sequestrate oltre 4 tonnellate di cocaina - nei confronti di 36 soggetti coinvolti – allo stato del procedimento e fatte salve le successive valutazioni in merito all’effettivo e definitivo accertamento della responsabilità -in un traffico internazionale di sostanze stupefacenti aggravato dalla finalità di agevolare la ‘ndrangheta.

La misura in rassegna è stata eseguita in Roma, in concomitanza di distinti provvedimenti emessi dalla Procura della Repubblica - DDA di Napoli.

16 Novembre 2022 11:56 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2022 11:56
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi