Meglio di così Luciano Spalletti non poteva festeggiare le mille panchine da professionista: "E' stata una grande prestazione, la migliore delle ultime nostre gare, ho visto qualità e velocità, siamo stati sintetici e rapidi nel far circolare la palla e poi siamo andati a riproporre gli attacchi con forza. Il Sassuolo è una buonissima squadra per come gioca e può competere con chiunque, tant’è che nonostante la nostra prova molto positiva, ci ha messo in difficoltà un paio di volte. Noi abbiamo giocato con la giusta mentalità, nella ripresa è venuta fuori una squadra super matura che oltre a tenere il campo e il vantaggio è andata a cercare anche il terzo gol. Stiamo dimostrando di avere attenzione, voglia, applicazione altissima, ma non bisogna mai peccare di presunzione dobbiamo sempre giocare con determinazione maggiore. Conosciamo il valore dell'Eintracht, sono forti fisicamente e attaccano gli spazi con un modulo che conferisce grande compattezza. L'anno scorso hanno raggiunto la finale di Europa League ed hanno la necessaria esperienza europea. Noi dobbiamo essere pronti a giocare ogni singola partita con la stessa determinazione, senza fare calcoli e concentrandoci esclusivamente sulle nostre capacità. Sappiamo che soprattutto in Champions ogni sfida è decisiva.
"Giochiamo bene, dimostriamo di saper esprimere un calcio spettacolare ma anche di riuscire a lottare aggiunge Eljif Elmas. L'anno scorso eravamo avanti 2-0 e siamo stati raggiunti sul pareggio. Quindi conoscevamo la qualità e la forza del Sassuolo e sapevamo che per vincere bisognava correre e soffrire fino alla fine. Pensiamo a ogni singola gara, senza guardare troppo in avanti. Lo abbiamo fatto sinora e così continueremo. Questa vittoria è importantissima, siamo felici e mettiamo in classifica altri 3 punti che ci danno fiducia e forza. Sono molto contento della mia prestazione, spero di aver ripagato la fiducia del mister di schierarmi dall'inizio. Sto facendo molto bene, mi sento in perfetta forma e cerco di aiutare la squadra e mettermi sempre a disposizione dei compagni"
Contento anche Mathias Olivera che ha giocato fin dal primo minuto: "Abbiamo vinto un'altra partita difficile, passo dopo passo stiamo costruendo il nostro percorso per arrivare a traguardi importanti. Avevamo di fronte un avversario molto forte. Il Sassuolo gioca bene e noi dovevamo fare una grande prova per conquistare il successo. Non esistono partite semplici da vincere, siamo noi che dobbiamo dare sempre il massimo ed esprimere il nostro valore per girare le gare dalla nostra parte. Ora ci attende la Champions e scenderemo in campo con la stessa convinzione di poter competere contro tutti per riuscire a dare sempre tutto come stiamo facendo sinora".
Giovanni Spinazzola