24 Aprile 2019 - Aggiornato alle 04:36
POLITICA
Renzi: Brevissima E-News prima di Pasqua
17 Aprile 2019 14:21 —

Pubblichiamo integralmente la enews di Matteo Renzi diffusa oggi.

"1. Sul devastante incendio di Notre Dame, qui trovate un articolo che ho scritto per il Foglio di oggi. Quello dei costruttori di cattedrali è un tema che sento moltissimo. Mi piacerebbe leggere un vostro commento: matteo@matteorenzi.it

2. Sulla situazione economica del Paese, domani le Camere approvano il DEF. Secondo me Salvini e Di Maio stanno giocando una partita pericolosa sulla pelle degli italiani e del ceto medio. Inutile fare polemica, adesso. Non resta che aspettare e il tempo farà giustizia delle incredibili bugie che questi signori hanno raccontato. Peccato solo che il conto lo pagherà quella che Giorgio La Pira chiamava la "povera gente"

3. La stessa cosa, del resto, sta accadendo in UK. Hanno vinto un referendum - per uscire dall'Europa - raccontando una montagna di fandonie. Con le bugie hanno vinto il referendum, ma ha perso il Paese. Così sono andate le cose nel Regno Unito. E non solo nel Regno Unito, a dire il vero...

Informazione di servizio. Avevo promesso di iniziare a chiedere i danni per le infamie che ho ricevuto in questi anni. E vi avevo garantito che vi avrei tenuti informati. I primi dieci atti formalmente predisposti oggi sono contro:

  • 1) Piero Pelù per avermi definito in diretta TV al concertone "boy-scout di Licio Gelli";
  • 2) Marco Travaglio per le immagini offensive in uno studio TV;
  • 3) Il Fatto Quotidiano per avermi attribuito la realizzazione di leggi "ad cognatum";
  • 4) la giornalista Rai Costanza Miriano per aver sostenuto che i bambini morti in mare sono morti per colpa "di un porto aperto da Renzi";
  • 5) lo chef Vissani per avermi definito "peggio di Hitler";
  • 6) la giornalista D'Eusanio, per avermi insultato in TV;
  • 7) il ministro Trenta e la senatrice Lupo, per le dichiarazioni sull'aereo di Stato;
  • 8) Il Corriere di Caserta per un editoriale ancora sull'aereo di stato;
  • 9) Panorama, sulla vicenda Paita - alluvione di Genova;
  • 10) chi mi ha accusato di essere un ladro per la vicenda banche.

Ovviamente è solo l'inizio: qualsiasi vostra ulteriore segnalazione (matteo@matteorenzi.it) sarà passata agli avvocati per l'apertura di cause di risarcimento civile. Vi terrò informati sul quantum e sulla destinazione dei risarcimenti.

Pensierino della sera. Lui si chiama Pete, ha 37 anni e corre per la Presidenza degli Stati Uniti d'America. Leggete il suo intervento, semplicemente pazzesco. Lo trovate qui, sul Foglio. Me lo ha presentato due anni fa, a Chicago, Barack Obama. Io vi dico: leggete il suo discorso. Leggetelo. E ditemi che ne pensate. Ancora auguri!

Un sorriso, Buona Pasqua
Matteo

P.S. L'idea che Radio Radicale, che accompagna la politica italiana da decenni in nome della trasparenza e dell'informazione, debba chiudere per colpa di un Vito Crimi qualsiasi dimostra quanto sia meschino il Governo del cambiamento. Solidarietà ai giornalisti di Radio Radicale."

17 Aprile 2019 14:21 - Ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2019 14:21
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi