29 Novembre 2022 - Aggiornato alle 14:50
POLITICA

Renzi: "Conte è incredibile. Si presenta come pacifista ed è il premier che più ha aumentato la vendita di armi"

07 Novembre 2022 11:44 — Enews 840, lunedì 7 novembre 2022.

Buona settimana a tutti.
 
Ho definitivamente chiuso il testo introduttivo alla nuova versione de “Il Mostro”.
Sarà in versione economica: 9.90€ per 260 pagine. Oltre alla ristampa delle 190 pagine che già conoscete, ce ne sono 70 nuove. Vi garantisco che quando saranno lette faranno molto discutere.

Ho fatto solo un aggiornamento sia sulle questioni politiche (la crisi del governo Draghi, la campagna elettorale di Letta, la scommessa da qui al 2024 di Renew Europe, il governo Meloni) sia sulle questioni giudiziarie. Non solo l’assoluzione dei miei.
La frase che abbiamo scelto per la copertina è la frase pronunciata da Carlo Nordio, non ancora Ministro della Giustizia, a Castenedolo, in provincia di Brescia, tre mesi fa. “Questo libro andrebbe letto alla Scuola Superiore della Magistratura”.
Troppo onore. Io mi limiterò a dare la disponibilità per confrontarmi con studenti, professori, giornalisti in tutte le facoltà di giurisprudenza o scienze politiche di questo Paese che nel primo semestre del 2023 richiederanno la mia disponibilità al confronto.
Chi vuole prenotare “Il Mostro” nella versione aggiornata può farlo anche cliccando qui.

Il terzo polo muove i suoi primi passi sul territorio. Più ci dicono che siamo divisi, più dimostriamo che noi facciamo politica. Sta accadendo sulla vicenda Regionali, sia in Lombardia che in Lazio. È accaduto sul posizionamento politico internazionale dell’Italia, con la piazza di Milano, come oggi su La Stampa sottolinea Massimo Recalcati. Accadrà sui temi della Legge di Bilancio. A tutti quelli che dicevano: con Azione litigherete prima di Natale, rispondo dicendo che faremo la federazione prima di Natale. E per questo convocheremo la nostra Assemblea Nazionale di Italia Viva domenica 4 dicembre 2022 a Milano. Perché proprio il 4 dicembre? Perché saranno sei anni esatti dal referendum. E noi non proviamo vergogna per le battaglie che abbiamo fatto, anzi. Il titolo dell’assemblea sarà “Il Tempo è galantuomo”. Ci vediamo a Milano. Nella mia introduzione proporrò che l’assemblea voti la nascita della federazione e un percorso politico che porti Renew Europe a essere nel 2024 un contenitore fondamentale per la sfida italiana in Europa e per il sogno europeista in Italia.
 
A proposito di tempo galantuomo.
Titolo: Giorgia Meloni e il gas in Adriatico.
Svolgimento: il post della Meloni
Commento: ne vedremo delle belle. 
 
Un sorriso, Matteo

PS: Conte è incredibile. Si presenta come pacifista ed è il premier che più ha aumentato la vendita di armi. Fa l’uomo di sinistra ed era il supporter di Trump. Parla di sbarchi ed è l’uomo che col decreto Salvini chiudeva i porti. Ma il problema non è lui. Il problema è chi lo ha incoronato leader progressista. Contenti loro, contenti tutti.

07 Novembre 2022 11:44 - Ultimo aggiornamento: 07 Novembre 2022 11:44
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi