26 Maggio 2022 - Aggiornato alle 09:37
POLITICA
Renzi: Sabato Assemblea Nazionale di Italia Viva
23 Febbraio 2022 14:05 — Enews 772, mercoledì 23 febbraio 2022.

Enews 772, mercoledì 23 febbraio 2022 di Matteo Renzi in edizione integrale.

Ieri il Senato ha votato per sollevare un conflitto di attribuzione con la Procura di Firenze per il mancato rispetto della Costituzione. Questa decisione, presa a larga maggioranza, non riguarda la mia posizione: non chiedo l’immunità parlamentare. Chiedo di rispettare il principio per cui la legge è uguale per tutti, anche per i PM fiorentini. 

È una battaglia di civiltà giuridica e di difesa della politica. Questa battaglia non mi conviene ma è giusta e sacrosanta. E ho giurato a me stesso che non avrei mai rinunciato a fare una battaglia giusta solo perché non conviene. Per chi è interessato, qui c’è il link al mio discorso di ieri e qui il testo.

Per ascoltare Radio Leopolda clicca qui. Per scaricare l'app ufficiale della Radio clicca qui (Android) o qui (iOS).

Adesso possiamo mettere da parte Open, che avrà il proprio percorso, e concentrarci sulla politica: sabato 26 febbraio a Roma terremo la nostra Assemblea di Italia Viva. Abbiamo simbolicamente scelto lo stesso posto nel quale proposi per la prima volta la candidatura di Sergio Mattarella. E in quella sede parleremo di tutto, dalla crisi ucraina all’inflazione. Ci vediamo sabato prossimo alle 10.

Un sorriso, 

P.S. Seguite la bellissima iniziativa de comune di Firenze sul Mediterraneo, nel nome di Giorgio La Pira. Domenica alla chiusura ci saranno Papa Francesco e il Presidente Mattarella.

23 Febbraio 2022 14:05 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2022 14:05
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi