26 Maggio 2022 - Aggiornato alle 00:58
POLITICA
Renzi: Una benedetta commissione di inchiesta sul Covid va finalmente fatta e ne vedremo delle belle
19 Aprile 2022 15:03 — Enews 782, martedì 19 aprile 2022.

Oggi "la Repubblica" spiega perché ci sono dei buchi neri nella ricostruzione di Giuseppe Conte sulla strana vicenda dell’agosto-settembre 2019, quando gli esponenti dell’amministrazione americana vennero in Italia alla ricerca di un presunto complotto da me ordito contro il presidente Trump. Considero una follia questa ipotesi e ancora più folle mi pare chi gli ha dato credito. Ho chiesto chiarezza all’intelligence italiana. E non lo faccio per me, ma per il decoro delle istituzioni italiane.

Sulla politica, qui trovate la mia intervista di oggi al "Corriere della Sera". Molto sulla guerra, ovviamente, come è giusto che sia. Tra le altre cose, parlo di un commissario straordinario per l’emergenza immigrazione dall'Ucraina. Affronteremo questo tema oggi alle 17 su Radio Leopolda (avete scaricato le App di Radio Leopolda dove ci sono tanti programmi molto interessanti. Graditi come sempre i vostri commenti.

"Il Mostro" è prenotabile online qui e, dal 10 maggio 2022, sarà in libreria.

Tra le tante riforme che abbiamo fatto, una è stata cancellata per responsabilità della burocrazia europea: pare sia illegittimo mettere il canone Rai in bolletta. Io credo nel principio "pagare meno, pagare tutti". Con il canone in bolletta, la spesa è passata da 113€ a 90€ e gli evasori sono stati costretti a pagare. Mi sembrava una buona idea, voi che dite?

Un sorriso, 

P.S. Oggi il "Corriere della Sera" pubblica una corrispondenza email tra italiani e russi nei giorni del Covid. Io dico che, prima o poi, una benedetta commissione di inchiesta sul Covid va finalmente fatta. E ne vedremo delle belle. Per qualche anticipazione rimando al libro "Il Mostro", nelle librerie da maggio e disponibile già da adesso cliccando qui.

19 Aprile 2022 15:03 - Ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2022 15:03
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi